La Singularity University a Milano

Pubblicato il 17 Apr 2012

Singularity University è sinonimo di tecnologie, di futuro, di cambiamento. Singularity University è il progetto realizzato da Ray Kurzweil e Peter Diamandis con il supporto di organizzazioni come Nasa e Google.

Singularity University ha sede nella californiana Silicon Valley e ogni anno seleziona i migliori studenti da tutto il mondo con l’obiettivo di individuare i progetti e le idee capaci di cambiare il mondo. Questa prestigiosa quanto unica università sarà protagonista per la prima volta di un evento in Europa che è organizzato insieme a Intesa Sanpaolo il giorno 3 maggio 2012. Si tratta di un vero e proprio debutto, di un evento unico (su invito) che vedrà la partecipazione di Neil Jacobstein che parlerà del futuro dell’intelligenza artificiale, di Dan Barry con il futuro della robotica, David Orban con il futuro dell’internet delle cose e delle scienze computazionali. E poi Eric Ezechieli che parlerà del futuro dell’energia e della sostenibilità, Raymond McCauley del futuro delle biotecnologie, della bioinformatica e della medicina. Andrew Hessel e Marc Goodman parleranno rispettivamente del futuro della biologia sintetica e del futuro del crimine. Insomma un viaggio nel futuro, quello vero delle idee e dei progetti, delle tecnologie e delle visioni che potranno avere potenzialmente impatto sulla vita di tutti noi.

All’evento partecipano anche gli Alumni italiani della Singularity University i quali hanno anche costituito l’associazione Axelera il cui primo obiettivo è assegnare una borsa di studio da 30mila dollari alla migliore idea di un giovane italiano che così potrà frequentare la prossima sessione estiva della Singularity University presso il campus della Nasa nella Silicon Valley.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link