investimenti

L’AI di Hive Power raccoglie 600mila dollari

La startup svizzera sviluppa soluzioni per rendere le reti elettriche intelligenti, Techstars, TiVentures, Magility Ventures e Péter Ilyés gli investitori

Pubblicato il 12 Lug 2023

Hive Power, fornitore di soluzioni per l’ottimizzazione dell’energia, annuncia oggi l’ottenimento di un nuovo round di finanziamento pari a 600mila dollari. A sostenere l’azienda in questo round sono Techstars Turin Cities of the Future, Péter Ilyés (ex-CEO di E.ON Italia), TiVentures e Magility Ventures.
Fondata in Svizzera nel 2017, Hive Power è fatta da un team di ricercatori e scienziati esperti di smart grid provenienti dalla SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana), nonché talenti provenienti dall’industria e da aziende del settore energetico.

Reti elettriche intelligenti

Hive Power si distingue sul mercato per la creazione di soluzioni che contribuiscono all’evoluzione delle reti intelligenti e mira a giocare un ruolo determinante nella trasformazione del settore energetico verso una maggiore sostenibilità e efficienza. Tra queste soluzioni c’è FLEXO, il motore AI all’avanguardia che ottimizza l’energia flessibile nelle comunità energetiche, elettrodomestici e fonti solari e la ricarica dei veicoli elettrici.
Questo nuovo round di finanziamento rappresenta un importante traguardo per Hive Power e testimonia il riconoscimento dell’industria per il nostro impegno nell’innovazione delle reti intelligenti – dice in una notaGianluca Corbellini, CEO e co-fondatore di Hive Power -. Siamo entusiasti di avere a bordo investitori di alto livello come Techstars Turin Cities of the Future, Péter Ilyés, TiVentures e Magility Ventures che condividono la nostra visione di un futuro energetico sostenibile. Questo nuovo round ci permetterà certamente di accelerare lo sviluppo delle nostre soluzioni e di ampliare la nostra presenza sul mercato“. (Foto di Anil Kumar Shrestha su Unsplash )
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link