Lo spin-off di Firenze KKT acquisito dall'irlandese Fleetmatics

Pubblicato il 12 Giu 2014

Fleetmatics Group PLC, società di diritto irlandese quotata al NYSE specializzata nello sviluppo di soluzioni software per le imprese nell’ambito del mobile workforce, ha acquisito l’intero capitale sociale di KKT S.r.l., società fiorentina spin-off dell’Università di Firenze che ha sviluppato un software che ottimizza la gestione delle flotte aziendali denominato Routist che il gruppo irlandese intende integrare nella sua soluzione Reveal per il fleet management.

I numeri dell’acquisizione non sono stati resi noti.

Fleetmatics è stata assistita dal team di Corporate e Technology di LCA guidato dal partner Andrea Messuti coadiuvato dagli associates Stefano Giannone Codiglione e Silvia Cerri. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dal partner Giuseppe Bologna e dall’associate Stefania Duo. Gli aspetti di diritto statunitense sono stati curati da Goodwin Procter, con il partner Kennet J. Gordon e l’associate Michael Jabbawy. I venditori sono stati assistiti da Carlo Mastellone.

KKT è una start-up innovativa nata dall'esperienza maturata dal gruppo di ricerca operativa dell'Università di Firenze nel campo della ricerca scientifica internazionale. Il gruppo si occupa da anni di studiare soluzioni ottimizzate per aziende manifatturiere e per i trasporti. KKT mette a disposizione dei propri clienti competenze professionali d'eccellenza sul tema della business analytics, ottimizzazione della produzione e dei trasporti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link