Lockerz acquisisce Wishpot, ecco la sesta exit di H-Farm

Pubblicato il 18 Set 2012

“C’è molta eccitazione per questo deal! Non potremmo essere più contenti per Max e tutto il team, così come per i nostri investitori. Tutti pensiamo che Lockerz sia una grande società con un futuro incredibile davanti a se e di conseguenza è molto bello essere parte della loro storia”.

Così Michael Burnett, Partner di H-Farm che ha seguito da vicino l’operazione Lockerz-Wishpot, ha commentato con entusiasmo.

Non sono state dichiarate le cifre della transazione, ma certamente per Wishpot, piattaforma per il social commerce basato sulle wishlist fondata a Seattle dall’italiano Max Ciccotosto e partecipata da H-Farm Ventures, Monster Venture Partners, Curious Office e altri angels, l' acquisizione da parte di una società che si sta imponendo con la velocità e l'aggressività di Lockerz in un settore in grande crescita come il social commerce, dove si delineano big player, non può che rappresentare una opportunità.

Lockerz è una piattaforma/network per il social commerce che ha raccolto fino a oggi investimenti per circa 70 milioni di dollari (Venture Capital come Kleiner Perkins Caufield & Byers, DAG Ventures, Live Nation) e che rappresenta una community di giovani, giovanissimi e celebrities, spendaccioni e soprattutto tanti (oltre 45 milioni di visitatori unici al mese).
La società è stata fondata dalla brillante Kathy Savitt , manager che dallo scorso agosto è però uscita dai ruoli operativi in Lockerz (attualmente è Presidente) perché chiamata da Marissa Mayer in Yahoo! nel ruolo di nuovo CMO, Chief Marketing Officer.

Per l’acquisizione di Wishpot, determinanti sono stati tecnologia e business legati a Venpop, piattaforma sviluppata da Wishpot, sul mercato con ottimo riscontro da circa una anno. Venpop costituisce una soluzione “chiavi in mano” per il mondo retailer, e permette agli stessi di vendere e promuovere i propri prodotti sui principali canali social. Una tecnologia che certamente ben si combina con le politiche espansive di Lockerz, che nell’ultimo anno ha messo le mani anche suVodpod (video service), Chick Approved (sito di moda online), AddtoAny (social sharing).

Come parte del deal, il senior management di Wishpot , il suo fondatore Max Ciccotosto e il CTO Tom Lianza, apporteranno le loro competenze a Lockerz, continuando a dedicarsi allo sviluppo delle tecnologie di social commerce.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link