LVenture stringe accordo con Mediobanca

Pubblicato il 19 Mar 2014

Il Consiglio di Amministrazione di LVenture Group, holding di partecipazioni che investe in startup digitali quotata sull’MTA di Borsa Italiana, riunitosi in data 18 marzo 2014, annuncia di avere conferito a Mediobanca l’incarico di Corporate Broker.

In base a questo incarico, Mediobanca supporterà e favorirà LVenture Group nello sviluppo dei rapporti e delle comunicazioni con gli investitori attuali e futuri, oltre a fornire alla Società strumenti utili al monitoraggio dell’andamento borsistico delle proprie azioni.

Mediobanca affiancherà inoltre il management di LVenture Group nell’analizzare gli sviluppi attesi del settore e l’andamento dei peers. E’ anche prevista l’eventuale organizzazione di investor day alle quali LVenture Group possa partecipare insieme a altre aziende quotate.

L’Amministratore Delegato di LVenture Group, Luigi Capello, dichiara la sua “soddisfazione per la collaborazione di advisoring avviata con Mediobanca, grazie alla quale ci auguriamo di coinvolgere nel capitale della Società importanti Gruppi finanziari e industriali italiani”.

 LVenture Group ha investito al 31.12.2013 oltre 2,5 milioni di euro in un portafoglio di 21 startup. Il Piano Industriale 2015-17, di recente approvato, prevede di pervenire, al termine del periodo di riferimento, a un portafoglio di partecipazioni in 59 società (al netto delle exit e dei write-off), per un valore complessivo di investimenti di 11 milioni di euro circa.

Al fine di raccogliere le risorse finanziarie per gli investimenti sopra delineati e finanziare l’attività corrente, il Consiglio di Amministrazione di LVenture Group ha conferito mandato all’Amministratore Delegato di procedere allo studio di un’operazione di aumento di capitale da esaminare in una prossima riunione del Consiglio di Amministrazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link