Monza innova

Pubblicato il 29 Nov 2012

Questa fine dell'anno vede pulsare il cuore dell'innovazione nella città di Monza. Città che vive da sempre la doppia identità di centro dell'area metropolitana milanese ma anche di città con una sua specifica e spiccata identità. Monza è la Brianza e la Brianza è industria, imprenditoria, innovazione. Ed è proprio a Monza che ieri sera si è svolto un incontro dedicato a illustrare il mondo delle startup ai cittadini, incontro organizzato da Novaluna che ha suscitato forte interesse tra i giovani ma non solo, ma soprattutto si è rivelata occasione per raccontare la vera storia delle startup e di tutto ciò che sta loro intorno. All'incontro hanno partecipato relatori com Lorenzo Franchini di Italian Angels for Growth e Carlo Abbà che di startup ne sa e che oggi ricopre la carica di assessore del Comune di Monza al Commercio, industria, artigianato, lavoro, turismo e città cablata. E poi c'era anche Andrea Pirisi che con la sua startup UP (Underground power) è uno dei campioni dell'innovazione imprenditoriale della zona. Andrea, insieme ad altri imprenditori innovativi sarà uno dei protagonisti di un altro evento in brianza voluto e organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Monza e Brianza (con anche la collaborazione di Startupbusiness) e denominato MB Valley, durante l'evento alcuen startup avranno la possibilità di incontrare un nutrito gruppo di imprese e imprenditori della zona con l'obiettivo di creare occasioni di collaborazione sul fronte finanziario, industriale, commerciale.

Le startup che lo desiderano possono avanzare la loro candidatura entro il 9 dicembre, tutte le informazioni sono pubblicate qui (il post è leggibile solo a coloro che sono membri della community di Startupbusiness o che procedono alla iscrizione al network).

Nel post della call è presente anche un documento che illustra le dimensioni e le caratteristiche dell'economia industriale dell'area di Monza e della Brianza che, tra le altre cose ospita anche il Distretto Ht del vimercatese e ha avviato una campagna per portare la banda ultra larga nelle zone industriali di alcune località della zona.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link