Nextalia fa sapere di avere portato a termine il sesto investimento del fondo Nextalia Ventures, il secondo negli Stati Uniti, con la partecipazione al round di finanziamento da 120 milioni di dollari in Monkimun, la piattaforma di apprendimento interattivo per bambini di età compresa tra 2 e 8 anni.
Lingokids è l’app interattiva per bambini più scaricata su iOS e Android, apprezzata da oltre 185 milioni di famiglie in tutto il mondo. La piattaforma offre un’esperienza di apprendimento basata sul gioco grazie a contenuti educativi proprietari e partnership esclusive con marchi come Pocoyo e Blippi. La missione di Lingokids è unire intrattenimento e istruzione, in collaborazione con entità come la NASA per creare lezioni sullo spazio, Stanford Scientists per approfondimenti nutrizionali e la World Literacy Foundation per insegnare ai bambini i fondamenti della lettura e dell’ortografia.
Il round di finanziamento da 120 milioni di dollari, sostenuto da investitori esistenti e nuovi, tra cui appunto Nextalia Ventures, sosterrà la continua crescita di Lingokids, consentendone l’evoluzione da app con un singolo IP a piattaforma multi-IP in grado di fornire contenuti educativi personalizzati, diversificati e di alta qualità in un ambiente digitale sicuro per bambini e famiglie in tutto il mondo. Questo investimento conferma la fiducia del mercato nella posizione di leadership e nella strategia di innovazione di Lingokids e riflette l’impegno di Nextalia Ventures nel sostegno di aziende globali trasformative all’intersezione tra istruzione, tecnologia e intrattenimento.
Francesco Canzonieri, CEO di Nextalia, commenta in una nota: “Lingokids rappresenta il modello di piattaforma software scalabile in cui vogliamo investire, in quanto sfrutta l’intelligenza artificiale e i contenuti di alta qualità per ridefinire l’educazione dei bambini su scala globale. Con il nostro investimento, ci impegniamo a sostenere la sua continua crescita e l’espansione internazionale”.
Cristóbal Viedma, CEO e fondatore di Lingokids, dice: “Lingokids sta ridefinendo il modo in cui i bambini imparano dando alle famiglie la libertà di accedere a un’istruzione di alto livello attraverso una piattaforma dinamica e multi-IP che si evolve con ogni bambino. Con il sostegno di Nextalia e dei nostri investitori presenti in questo round siamo in grado di ampliare il nostro target e raggiungere più bambini e famiglie in tutto il mondo”. (foto di Jelleke Vanooteghem su Unsplash)
© RIPRODUZIONE RISERVATA