No talk, all action: questo è Startup Weekend!! - Startupbusiness
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK
No talk, all action: questo è Startup Weekend!!

Bisogna essere persone ottimiste, collaborative, dinamiche nel corpo e nella mente, concrete e con predisposizione alla sintesi per affrontare lo Startup Weekend, oltre, naturalmente, ad avere qualche buona idea di business da tirar fuori.

Se è così che vi sentite, pieni di energia e di voglia di realizzare concretamente un progetto, questo è il momento di mettervi alla prova, la sfida (creare la vostra startup in 54 ore) è prima di tutto con voi stessi e la vostra convinzione.

Siete sicuri che il vostro progetto abbia un grande potenziale, ma vi è sempre mancato un team giusto per trasformarlo in un vero business?
Questo è quello che troverete allo Startup Weekend: altre persone brillanti come voi, forse il socio giusto, forse lo sviluppatore o il marketing addicted che cercavate, troverete persone che sono lì per ascoltare la vostra idea e aiutarvi a sviluppare (se merita) il prototipo della vostra startup.
Certamente la maratona servirà a farvi chiarezza e insegnarvi un metodo per tutte le altre idee che avete in mente; se l’idea è davvero buona e ha potenziale, può essere che trovate seduta stante un business angel o vc che se ne innamora.

Quindi: il 15-16-17 del prossimo mese di ottobre lo Startup Weekend è a Milano organizzato in collaborazione con Startupbusiness e  ospitato presso lo spazio The Hub , non perdetelo!

Questa invenzione no-profit di un giovane gruppo di base a Seattle, ha già riscosso notevole successo nel mondo (120 eventi, realizzati in 100 città e 25 Paesi), lanciando questa seducente sfida: creare una startup in tre giorni, anzi in 54 ore!

Suona come una “mission impossibile”, eppure lo Startup Weekend ha contribuito a lanciare in tre anni circa 560 nuove startup, la maggior parte web e tech.

L’avventura parte online con la registrazione nel form del sito, dove si dovrà indicare se si intende partecipare e presentare un’idea di business o semplicemente mettere a disposizione la propria professionalità nella creazione di un team.
L’evento funziona così: il venerdì sera si presenta la propria idea (potranno esserci tra i 10 e i 100 pitch quindi si va avanti a oltranza), dopodichè si fa una selezione delle migliori proposte; il sabato, full immersion, lavoro di gruppo per sviluppare il più possibile le idee selezionate; domenica, ancora duro lavoro e alla sera, finalmente, la presentazione dei progetti al cospetto di tutta la community, della stampa, dei vc.
Per registrarsi  http://milan.startupweekend.org : fatelo subito, c’è un limite massimo di 100 partecipanti.

E’ previsto l’acquisto obbligatorio di un ticket, utilizzato per coprire le spese “vitto” della tre giorni: per i membri di Startupbusiness è garantito uno sconto.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

09 settembre 2010

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
reply