Nuovo round da 450k€ per Competitoor che compra un’azienda USA

Pubblicato il 23 Feb 2021

Competitoor (Dispell Magic), startup che opera nel settore della price intelligence e analisi della concorrenza annuncia di avere chiuso un round di finanziamento da 450mila euro sostenuto da CDP Venture Capital, Primomiglio e altri investitori.

La società rende anche noto di avere acquisito le attività di Ragtrades Inc., società statunitense di market intelligence per il settore fashion.

Competitoor ha sviluppato algoritmi proprietari basati su artificial intelligence che consentono a brand ed e-commerce di migliorare le vendite, proteggere il valore dei prodotti e rimanere competitivi.

L’ingresso di CDP Venture Capital tramite il Fondo Acceleratori, con un investimento di 250mila euro, rientra nell’ambito del programma AccelerOra!, rivolto alle startup e PMI ad alto potenziale di crescita, con tecnologie o prodotti innovativi, che, anche a causa dell’emergenza covid, necessitano di un supporto nel loro percorso di crescita.

Competitoor, accelerata da H-Farm e sostenuta in fase seed da Barcamper Ventures, fondo di venture capital gestito da Primomiglio, ha sviluppato sin dal 2016 un software proprietario basato su machine learning e deep learning in grado di elaborare attività complesse come il riconoscimento semantico dei dati e l’analisi storica delle fluttuazioni dei prezzi. Grazie a Competitoor, brand di calibro internazionale sono in grado di monitorare ogni giorno i prezzi su oltre 175.mila siti in 36 Paesi.

Il round di investimento e l’acquisizione delle attività di Ragtrades contribuiscono al consolidamento della crescita di Competitoor, al rafforzamento del suo ruolo di leadership e all’accesso a uno dei mercati più grandi al mondo dove poter proporre le proprie soluzioni a brand e ed e-commerce dei diversi settori.

La chiusura del round di finanziamento – dichiara Maurizio Catellani, CEO di Competitoor in una nota – ci permette di consolidare la posizione di leadership nel mercato italiano e porre le basi, grazie all’acquisizione degli assets di Ragtrades, per la crescita internazionale della società, che da sempre ha posto la sua tecnologia proprietaria al centro di una strategia di sviluppo orientata all’internazionalizzazione e che da subito ha saputo attrarre clienti di rilievo globale.”

Crediamo che le tecnologie di machine learning siano tra i trend di sviluppo più efficaci a favore della transizione digitale delle imprese italiane, affinché possano migliorare le proprie performance in termini di rapidità e competitività, soprattutto in un settore in crescita esponenziale, come quello dell’e-commerce, per questo siamo entusiasti di supportare una realtà così innovativa come Competitoor”, dice Stefano Molino, responsabile del Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital.

“Gli effetti dell’emergenza covid-19 hanno dato una forte accelerazione all’adozione dell’e-commerce da parte delle aziende. Siamo convinti che Competitoor possa diventare un fornitore di riferimento a livello internazionale per facilitare questa transizione, e il contributo di CDP è un ulteriore tassello in questo percorso”, aggiunge Niccolò Sanarico, investment manager di Primomiglio.

Photo by rupixen.com on Unsplash

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link