Nuovo round per Checkbonus

Pubblicato il 10 Set 2014

Checkbonus, startup milanese attiva nel settore retail con una tecnologia in app che utilizza iBeacon, ha annunciato l'ingresso nel proprio capitale di un nuovo investitore, Custodi di Successo, network di business angel che opera principalmente in diverse città del nord-est ed è al suo 14° investimento.

Oltre ai due co-founders Pierluigi Casolari e Yuri Ceschin, Checkbonus vede già impegnata dallo scorso anno l'investment company Key Capital, specializzata nel finanziamento di idee imprenditoriali nelle fasi di primo sviluppo. La società può già contare in generale su una grande attenzione che il settore retail sta manifestando per le soluzioni tecnologiche che possono incrementare le vendite e il traffico nel punto vendita; grazie alla collaborazione di grandi aziende clienti come Coin, Adidas, Brico Sport, Hoepli, Parashop la tecnologia Checkbonus è stata testata sul campo con risultati convincenti.

Fabio Ranghino, membro di Custodi di Successo (che entra nel CdA di CheckBonus) ha dichiarato:
“L’idea CheckBonus ci ha convinto sin da subito e siamo contenti di poter partecipare attivamente all’introduzione di un’importante innovazione digitale nel mercato italiano del retail. Il futuro del proximity marketing in ambito retail è già qui e si chiama CheckBonus”.

Anche l'angel investitore Matteo Paganin, uno dei founder di CDS, è convinto delle grandi opportunità che si aprono a Checkbonus: “Crediamo l’innovazione digitale possa contribuire a rilanciare gli acquisti nei negozi fisici, che soffrono sempre più la concorrenza delle vetrine virtuali. La piattaforma di marketing di CheckBonus rappresenta lo strumento più avanzato e innovativo oggi disponibile in Italia e siamo contenti di poter sostenere i fondatori in questa avventura, sia finanziariamente, sia mettendo a disposizione le competenze e il network di Custodi di Successo”.

Con l'ingresso del nuovo socio di capitale (la cifra non è stata resa nota) e anche di competenze, la startup si appresta quindi a aumentare la presenza sul territorio nazionale e il fatturato.

“Crediamo che Custodi di Successo, grazie al suo network e al suo supporto attivo siano il partner ideale per continuare nel percorso di crescita intrapreso. – afferma Pierluigi Casolari – Con i nostri clienti, in particolare Coin e adidas, visti i riscontri positivi stiamo espandendo i trial sulle principali città italiane. Per dare qualche dato, la nostra applicazione è stata scaricata solo considerando Milano, oltre 10.000 volte e abbiamo registrato oltre 1000 walkin/ingressi tramite checkbonus solo in luglio. Sono buoni risultati considerata la novità dell'applicazione e della tecnologia. I prossimi mesi saranno ricchi di novità e i nostri nuovi investitori ci daranno sicuramente una grande mano a concretizzarle.”.
Il funding sarà finalizzato principalmente al marketing e allo sviluppo tecnologico.
La soluzione
CheckBonus rappresenta uno strumento dalle enormi potenzialità per i retailer – sia specializzati, sia GDO – che intendono attrarre nei punti vendita nuovi potenziali clienti, interagire con loro direttamente in store tramite contenuti dedicati e misurare in modo innovativo il valore della pedonalità. I clienti a loro volta godono di un catalogo premi multibrand per il quale la raccolta punti avviene all’ingresso nel negozio fisico e di promozioni a loro esclusivamente dedicate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati