traveltech

Open innovation, accordo tra BizAway e Telepass

Gli utenti Telepass possono ora prenotare i voli direttamente dalla app grazie all’integrazione del servizio fornito dalla scaleup traveltech

Pubblicato il 09 Giu 2023

BizAway, la scaleup traveltech e Telepass fanno sapere di avere dato il via a una partnership per offrire ai clienti funzionalità integrate per la gestione dei viaggi. In base all’accordo il sistema di Telepass integrerà il nuovo servizio denominato ‘voli’.

Grazie a questa nuova funzionalità è possibile prenotare e pagare i voli verso tante destinazioni nel mondo e con le principali compagnie aeree direttamente dall’app di Telepass, in modo rapido e semplice, senza che il cliente debba direttamente accedere ad altri siti o portali e-commerce.

In questo modo l’ecosistema di mobilità integrata Telepass si amplia ulteriormente al mondo travel, completando l’offerta che già include i servizi di pagamento per la prenotazione degli spostamenti in treno, in pullman e in traghetto, oltre alla mobilità condivisa in città: monopattini, bici e scooter elettrici; mezzi pubblici, taxi e i servizi di pagamento collegati all’automobile, come la ricarica elettrica e il rifornimento. Grazie alla partnership con BizAway, i clienti Telepass ora possono prenotare e gestire con un clic gli spostamenti in aereo senza limiti geografici.

Tutto integrato nella app

Per usufruire del servizio sarà sufficiente essere cliente Telepass Plus, accedere all’applicazione mobile Telepass, disponibile per smartphone Android e iOS, e selezionare l’icona del servizio ‘voli’, il costo del biglietto sarà poi addebitato sul conto corrente associato all’utenza Telepass, eliminando la necessità di utilizzare carte di credito.

WHITEPAPER
Ecco il toolbox tecnologico di cui la tua azienda ha (molto) bisogno
Open Innovation
Startup

A valle dell’acquisto, grazie ai flussi forniti da BizAway, il cliente riceve una mail di conferma prenotazione con tutti i dettagli necessari al volo, può visualizzare la prenotazione in apposita sezione dell’app fino al momento del viaggio e può inviare automaticamente richieste di assistenza.

“Con il nuovo servizio voli Telepass completa il proprio ecosistema di servizi di mobilità, su cui l’azienda sta investendo non solo per integrare nuove funzionalità e assicurare un’esperienza sempre più completa, ma anche per migliorare l’offerta già presente. Tramite l’app Telepass è possibile programmare in anticipo la propria esperienza di viaggio grazie a una fruizione intermodale dei servizi di mobilità, ma non solo. Il nostro obiettivo è che i nostri clienti possano muoversi facilmente su più mezzi, non solo in auto, sperimentando un’esperienza di mobilità e pagamento unica, integrata e sostenibile, facilitando tutte le fasi del viaggio, a partire dalla prenotazione”, dichiara in una nota Aldo Agostinelli, chief consumer sales and marketing officer di Telepass.

“Siamo molto felici di questa partnership in quanto con Telepass condividiamo l’obiettivo di una gestione della mobilità sempre più tecnologica, flessibile e sostenibile. Questa collaborazione innovativa rappresenta un passo significativo nell’espansione dei nostri servizi, che per la prima volta potranno essere fruiti anche fuori del contesto strettamente aziendale. Grazie all’integrazione con BizAway, i clienti Telepass avranno a disposizione una vasta gamma di opzioni e tariffe competitive e quindi ancora più valore”, aggiunge Luca Carlucci, CEO e co-fondatore di BizAway. (Foto di William Hook su Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2