Opportunità per startup: la call di ABC Accelerator

Pubblicato il 17 Mar 2016

C’è un programma di accelerazione per le startup di tutto il mondo che si chiama ABC Accelerator e che ha sede a Lubiana in Slovenia. E’ un programma giunto alla sua terza edizione, interamente sostenuto da privati e coinvolge direttamente e in modo estensivo imprese, corporation, partner industriali e finanziari internazionali.

La prossima call di ABC Accelerator chiude tra pochissimo, allo scoccare della mezzanotte del 15 marzo perchè il programma partirà il 1 aprile e a questo round è dedicato alle startup che hanno innovazione nell’ambito del commercial-tech.

Nel corso dellì’ultimo anno, cioè da quando ABC è stata fondata sono già stati condotti due batch, il primo dedicato al tema delle Smart City, il secondo allo Smart living and health. Entrambi I batch hanno permesso alle startup che sono state selezionate di ricevere 15mila euro di investimento seed in cambio dell’8% di equity e di tutti I servizi che sono erogati durante il batch, compreso l’alloggio gratuito per i  team che arrivano da fuori. Il programma prevede la realizzazione di investor day a cui partecipano investitori da tutto il mondo grazie alla formula del ‘virtual demo day’ e offre alle startup di ricecere investimenti ulteriori da 35mila a 300mila euro sotto forma di convertible notes erogati dal fondo di VC che opera a support dell’acceleratore.

Tra i partner, finanziatori e sostenitori di ABC ci sono grandi imprese slovene e globali come Ibm, Lodl, Cisc, Harvard University e Microsoft, tra I manager e I mentor che hanno già portato il loro contributo alle startup di ABC spiccano nomi come quello di Jeff Burton, co fondatore di Electronic Arts, Jure Leskovec co-fondatore di Pinterest e Patrick Mullane, direttore esecutivo dell’Harvard Business School.

Tutte le informazioni per partecipare a questo batch sono disponibili su questa pagina.

Startupbusiness, che collabora con ABC, continuerà a pubblicare le opportunità di ABC in futuro. Futuro che vede nelle intenzioni della organizzazione slovena anche l’apertura di due sedi a Monaco di Baviera in Germania e a Bangalore in India.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati