Parigi chiama Milano, al Meet Innov 2013 in scena anche Expo 2015

Pubblicato il 18 Nov 2013

Progetti, amministrazioni pubbliche, aziende innovative, laboratori di ricerca, startups, investitori. Questi gli ingredienti di Meet Innov 2013, appuntamento parigino per il mondo dell'innovazione, che il 19 novembre prossimi sarà al Pavillon Baltard, a Nogent-sur-Marne.

La conferenza vuole essere un momento di incontro tra tutti i professionisti che quotidianamente si occupano di innovazione in diversi campi; un'occasione per trovare investitori, costruire partenariati, presentare i propri prodotti e servizi. Una giornata piena di eventi, tra conferenze, workshop, speed dating, incontri one2one, durante la quale sarà possibile anche visitare un'ampia area espositiva. Tra i temi che verranno affrontati durante i 24 workshop in programma i sistemi per finanziare il lancio commerciale di un'impresa innovativa, l'ecosistema dell'innovazione, esperienze di startup in Francia e in Silicon Valley e molto altro ancora.

L'Italia sarà rappresentata, e Milano in particolare, dal workshop intitolato “Smart City: come Milano si sta preparando all'Esposizione Universale 2015”. Al workshop parteciperanno Erica Corti della Camera di Commercio di Milano, l'avvocato Martina Barcaroli Bruley Des Varannes, e Micaela Terzi di Mobirev, startup innovativa, vincitrice di StartCup Milano Lombardia 2011 con un progetto di bigliettazione elettronica integrato per il trasporto pubblico locale. A loro il compito di delineare il lavoro fatto da Milano in questi ultimi 10 anni per costruire un concetto innovativo di città che ha l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle imprese. Si parlerà quindi di Smart City, del punto in cui si trova oggi Milano e delle tecnologie e delle soluzioni innovative che si stanno sviluppando per arrivare pronti all'importante appuntamento con Expo2015.

Tutte le informazioni sull'evento, gratuito, sono reperibili sul sito www.meetinnov.com

Di Meet Innov abbiamo parlato anche su Innov'azione

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati