Le oscillazioni delle criptovalute nell’ultimo anno sono state impressionanti, e non solo sul Bitcoin: Ethereum (ETH) sembra vivere grandi momenti, oggi ha raggiunto il suo massimo storico a 1.480 dollari, un vero boom. Da inizio anno ETH ha realizzato un rialzo che sfiora il 100%, riporta Cryptonomist.
Quali sono le ragioni che stanno spingendo ETH?
“Per Ethereum il 2021 si sta preannunciando come un anno importante per le criptovalute – afferma Simon Peters, analista ed esperto di criptovalute di eToro, piattaforma internazionale di investimenti multi-asset” – “Le ragioni del rialzo della seconda criptovaluta più importante al mondo sono molte. In primo luogo, la piattaforma Ethereum sta mostrando un incremento dell’utilizzo da parte degli sviluppatori che cercano di costruire applicazioni decentralizzate (DApps) sulla blockchain. In secondo luogo, gli investitori stanno continuando a ‘puntare’ i token di Ethereum. Ciò significa che questi token rimangono bloccati nella piattaforma per un determinato periodo di tempo, contribuendo a rendere la tecnologia più decentralizzata e quindi più sicura. In terzo luogo, gli investitori istituzionali sono sempre più interessati alle criptovalute come asset class e anche Ethereum è destinata a beneficiare di tale interesse”.

La testata esperta di criptovalute è anch’essa dell’idea che a rendere Ethereum sempre più solido sia la domanda degli sviluppatori: ETH è la piattaforma numero uno per costruire progetti blockchain e lanciare applicazioni decentralizzate.