Questionario per startupper: come prendi le tue decisioni?

Come ragionano gli startupper? Se rientri nella categoria partecipa al questionario online che ha l’obiettivo di individuare i processi mentali dell’imprenditore

Pubblicato il 02 Ago 2017

Emanuele Briglia è uno studente del Master in International Management in Bocconi e del CEMS Master in International Management in Bocconi e London School of Economics e sta realizzando la tesi di ricerca per la laurea magistrale. Ha deciso di focalizzarsi sull’analisi dei processi decisionali degli imprenditori e ha come obiettivo l’identificazione di quali siano le euristiche – ovvero i processi mentali per compiere una scelta o per risolvere un problema – più spesso adottate dagli startupper. Progetto decisamente ambizioso, per questo noi di Startupbusiness abbiamo deciso di supportarlo e di pubblicare, quando saranno disponibili, i risultati dei dati aggregati derivanti dalla ricerca.
“Il filone letterario sulle euristiche è estremamente ampio e tutt’ora in continua evoluzione – spiega Briglia – Questa ricerca si inserisce però in un contesto più specifico: quello legato al mondo imprenditoriale e alle startup. In particolare il progetto si propone di complementare recenti studi incentrati sui processi decisionali di angel investor durante le loro valutazioni di startup. Questi studi infatti non hanno fino a ora affrontato il tema decisionale dalla prospettiva dell’imprenditore stesso e dunque il contributo innovativo della ricerca consiste proprio nel tentativo di identificare e, possibilmente, migliorare i processi decisionali degli startupper
Tutti i lettori di Startupbusiness sono quindi invitati a contribuire all’analisi che si basa sul completamento di un breve questionario (massimo 10 minuti) che garantirà la possibilità di analizzare e paragonare i processi adottati da diversi startupper durante un’importante fase di cambiamento del loro business. Per partecipare al questionario seguite questo link.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link