Ragazze digital, preparate la borsa! Girls in Tech vi porta al Working Capital Accelerator

Pubblicato il 16 Mag 2013

Girls in Tech Italy, organizzazione a supporto dell'imprenditoria femminile e digitale nata negli scorsi mesi, annuncia oggi due importanti iniziative che saranno realizzate in collaborazione con il nuovo Working Capital Accelerator di Telecom Italia, inaugurato proprio ieri a Milano.

La prima iniziativa riguarda l'opportunità di uno spazio di co-working presso l'acceleratore per una giovane imprenditrice digitale che verrà selezionata da GiT attraverso un application form disponibile online sul sito GiT, deadline 30 maggio 2013.

I requisiti per accedere alla selezione sono:

*Avere una startup o un progetto di startup nell’ambito internet, digital life, mobile evolution e green

*Essere donna e fondatrice del progetto/startup che si propone

Le startup fondate da donne che si iscriveranno attraverso la suddetta modalità verranno automaticamente registrate anche alla selezione per l’application a Call for Ideas, il programma di accelerazione di WCap. Avranno quindi l’opportunità di seguire un programma di 3 mesi che comprende mentorship per lo sviluppo del proprio progetto e un grant del valore di 25 mila euro.

La seconda novità riguarda il Launch Event Girls in Tech, che viene sponsorizzato da Wcap e si terrà presso l'acceleratore il prossimo 5 giugno. Save the date girls! Prossimamente sarà attivato il sistema per la registrazione all'evento, che è gratuito e aperto al pubblico, ma ha posti limitati.

Si tratterà di un aperitivo in cui GiT presentarà i propri progetti per il futuro, in cui interverrà con uno speech una imprenditrice di successo (nome ancora top secret) e in cui sarà anche comunicato il nome della ragazza che si aggiudica la postazione presso Wcap Accelerator.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link