Regno Unito chiama Italia, arriva la nuova edizione di UK-Italy Springboard

Pubblicato il 17 Ago 2013

Regno Unito chiama Italia con la nuova edizione di UK-Italy Springboard, un’opportunità per le startup ad alto contenuto tecnologico del nostro Paese promossa dall’UKTI – UK Trade & Investment – insieme con diversi partner tra cui spicca SETSquared Incubators, network di 5 incubatori collegati ad altrettante università britanniche che vanta un ottimo track record.

Il programma permette di partecipare all’ Investor Readiness Boot Camp, una due giorni che coinvolge docenti internazionali. I finalisti avranno l’opportunità di “pitchare” di fronte a una giuria composta da VC, investitori corporate e innovatori attivi a livello globale. Verranno dunque selezionati 3 vincitori che avranno accesso a diversi premi: i primi due consentono un soggiorno gratuito negli incubatori SETSquared Incubators, sessioni di training con lo studio GRM Law e l’accesso ad almeno una tappa dell’Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative. Vi sono poi altri riconoscimenti speciali sponsorizzati e dedicati a particolari settori. Tra questi, una delle principali novità dell’edizione 2013, come spiega Tiziana Marcuccio, Investment Officer presso l’UK Trade & Investment: “Quattro settimane di soggiorno gratuito presso l’incubatore aerospaziale STFC Innovations Technology Access Centre nel cuore dell’ Harwell Oxford Campus, centro di eccellenza unico in UK, dove i vincitori potranno beneficiare di un tutoraggio utile per stabilire collaborazioni scientifiche.” Altra novità è il target poiché – continua Marcuccio – “tra i criteri di selezione è stato inserito il paletto dei due anni di esistenza della società: ci siamo accorti che consente di poter meglio usufruire del premio, le startup troppo giovani infatti non sono ancora nella condizione di poterlo sfruttare a pieno”.

La call è già iniziata, per partecipare basta compilare l’apposito form sul sito ufficiale dell’iniziativa: www.uk-italybusinessawards.it. Lo scorso anno ha visto premiate MRS, Capstick, Liquidweb e Vivocha.

(vedi: http://it.startupbusiness.it/news/i-vincitori-di-uk-italy-springboard-2012)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati