Se fino all’anno scorso molti di noi avrebbero pensato che il panorama di startup più florido fosse quello britannico, e nello specifico quello londinese, è arrivato il momento di ricredersi, e volgere lo sguardo un po’ più a nordest. Dall’anno scorso l’Olanda ha spesso fatto parlare di sé negli ambienti degli investitori, poiché ha dato […]
Startup Heatmap Europe è il report data-driven (la survey ha intervistato 700 founder) che evidenzia i principali hub europei per fare startup. In particolare, lo fa con l’intento di indagare , descrivere e tracciare la qualità percepita dai founder di startup delle migliori città del continente per far nascere e crescere la propria impresa, capirne […]
La performance europea in riferimento alle startup è molto migliore di quanto la maggior parte delle persone credano. Così esordisce il report (di maggio 2015) del European Digital Forum, iniziativa del Lisbon Council e Nesta, in collaborazione con l’European Commission’s Startup Europe Initiative, secondo il quale 2,3 milioni di nuove imprese sono nate nel solo 2012 creando […]
Informazione pubblicitaria
Il secondo trimestre dell’anno ha contato in Europa e Israele 472 investimenti per 4 miliardi di dollari. E’ quello che dice il report di Gil Dibner, che non è una società di consulenza e analisi, ma un investitore indipendente che, come molti investitori, raccoglie dati e informazioni e li guarda a modo suo. Gil Dibner […]
Quanto vale il crowdinvesting in Italia? Ce lo dice l’Osservatorio sul crowdinvesting in Italia del Politecnico di Milano ha presentato nei giorni scorsi il primo report sulla nascente industria della raccolta di capitale da parte delle imprese attraverso investimento diretto da parte degli Internet users: equity crowdfunding (sottoscrizione di capitale di rischio), lending crowdfunding o P2P […]
Secondo la società di consulenza PwC nei prossimi 3-5 anni gli investimenti complessivi nel fintech a livello mondiale supereranno i 150 miliardi di dollari. E le istituzioni finanziarie ne hanno paura: l’83% degli intervistati nella survey PwC ritiene che almeno una parte del loro business sia a forte rischio di essere perso a causa di nuovi competitor. […]
Il report (qui in sintesi slideshare) della società TrackMaven ha analizzato 350.000 messaggi social di 213 marchi leader in mercati B2C di 10 settori nell’ambito di 5 canali social, per individuare esattamente ciò che determina il successo di tali brand sui social media nella distribuzione dei propri contenuti. I risultati mostrano in che modo i […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.