RevalueBox vince il primo Startupweekend di Pescara

Pubblicato il 09 Mar 2014

E' il team italo-sloveno di RevalueBox il vincitore della prima edizione dello StartupWeekend di Pescara che si è svolta nella bella cornice dello spazio Aurum. La startup propone un’applicazione che consente di fotografare e catalogare oggetti che normalmente vengono conservati in cantina, garage o soffitta in modo da ricordare dove si trovano e, volendo anche di condividerli con gli altri utenti per venderli o scambiarli. Marco Ambrogio che ha guidato il team di RevalueBox è felicissimo per la vittoria e già pensa a come portare avanti il progetto: “abbiamo ricevuto tantissimi consigli e suggerimenti – racconta a Startupbusiness – e abbiamo raffinato la nostra idea iniziale fino ad arrivare a quella che abbiamo presentato alla giuria”. L’idea proposta dal Danjiel Volcic, 33 anni, giovane imprenditore sloveno arrivato da Sezana in Slovenia per partecipare all’evento voluto e organizzato da Digital Borgo, la rete di imprese digitali di Pescara guidata da Andrea Risa, ha raccolto il favore della giuria composta da 15 membri scelti tra imprenditori, investitori, giornalisti.

Altri premi sono andati a Trackmaster, una sorta di juke box digitale, e Kairos, applicazione che consente tramite dispositivi mobili e Google glass di vedere ricostruzioni virtuali in tempo reale di luigi storici. Menzione d’onore per il drone Birdie e premi speciali degli sponsor a Selfie Mark da parte di Accenture e a 4Cujun da parte di BlackBerry.
“Bello!” è il commento con il quale Andrea Risa ha sintetizzato la tre giorni pescarese che ha registrato numeri significativi con 120 iscritti, e 30 in lista d’attesa, che hanno formato i 15 team che si sono impegnati durante le ormai proverbiali 54 ore dello StartupWeekend.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati