investimenti

Scalable Capital raccoglie 60 milioni di euro

La piattaforma di investimento digitale pan-europea completa il round serie E con l’ingresso di Balderton Capital e del fondo growth di HV Capital

Pubblicato il 07 Dic 2023

Erik Podzuweit, co-fondatore e co-CEO di Scalable Capital

Scalable Capital, piattaforma di investimento digitale che opera in Europa, annuncia un nuovo finanziamento azionario da 60 milioni di euro. Si tratta dell’estensione del round serie E, l’operazione è stata guidata dalla società europea di venture capital Balderton Capital con la partecipazione del nuovo fondo growth di HV Capital e di altri investitori già presenti nel capitale che hanno riconfermato così il loro forte sostegno alla missione di Scalable Capital di consentire democraticamente a chiunque di diventare investitore. Il finanziamento sarà utilizzato per garantire un’ulteriore crescita capitalizzando sulla posizione raggiunta da Scalable Capital come leader di soluzioni di investimento facili ed economicamente vantaggiose per i risparmiatori.

Piattaforma per democratizzare gli investimenti

“Il finanziamento è una testimonianza della forza che gli investitori vedono nell’attività di Scalable Capital. Il potenziale di crescita di una piattaforma di investimento olistica paneuropea che consente a chiunque di diventare un investitore è enorme. Con i nuovi fondi ci concentreremo sullo sviluppo ulteriore del nostro prodotto e su una crescita sostenibile”, dichiara in una nota Erik Podzuweit, co-fondatore e co-CEO di Scalable Capital.

WHITEPAPER
Finanza sostenibile: gli investimenti e il ruolo delle banche
InsurTech
Open Banking

Rana Yared, general partner di Balderton Capital, che entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione della società, aggiunge: “La piattaforma di Scalable, digitale e punto unico d’accesso per l’accumulo e l’investimento dei risparmi da parte dei privati, offre una suite di prodotti finanziari di prima classe ai risparmiatori ​​in tutta Europa, e non ha eguali in termini di mercato. Siamo rimasti colpiti dalla visione e dall’esecuzione di Erik, Florian e del team fino ad oggi e siamo lieti di supportarli in questo prossimo capitolo della loro crescita”.

Insieme a Balderton, Scalable Capital ha ricevuto un forte supporto anche dal nuovo Fund IX Growth di HV Capital, già presente nel capitale. Rainer Märkle, general partner di HV Capital: “Sosteniamo Scalable Capital ormai da otto anni. L’investimento del fondo HV Capital IX Growth rafforza ulteriormente Scalable Capital nel suo percorso per diventare la piattaforma di investimento digitale leader in Europa e espandersi ulteriormente”.

Dal 2014, Scalable Capital offre ai risparmiatori privati un accesso semplice e conveniente agli investimenti. L’offerta è iniziata con un servizio di gestione patrimoniale digitale e nel 2020 si è espansa aggiungendo un’offerta di intermediazione completa per investire nei mercati finanziari. Negli ultimi due anni Scalable Capital ha lanciato il suo servizio di intermediazione in Austria, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi. Oggi i clienti possono investire in ETF, azioni, fondi, criptovalute e altro. Oltre due terzi dei risparmi investiti con Scalable sono in ETF. L’esecuzione regolare di più di 1,2 milioni piani di accumulo riflette l’approccio sostenibile e a lungo termine che gli investitori privati adottano per accumulare il loro patrimonio. Dall’inizio dell’anno i clienti ricevono tassi d’interesse sulla liquidità fino al 4% annuo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3