vc voice

Scientifica VC, le stock option per i dipendenti

Il veicolo di investimento specializzato in deeptech rafforza la sua relazione con il team operativo attraverso il lancio di un piano di stock option

Pubblicato il 23 Gen 2024

Scientifica Venture Capital, operatore di venture capital che si dedica a investimenti in startup deeptech, rende noto di avere avviato un piano di stock option da assegnare ai membri del team.

“Ogni venture capital valuta le startup su cui investire secondo i propri modelli e priorità di valori. Per noi di Scientifica Venture Capital la profondità tecnologica, la proprietà intellettuale e l’impatto che la soluzione avrà nella società e nell’ambiente, sono valori fondamentali ma c’è un elemento di valutazione che è in cima alla lista di qualsiasi venture capital ed è la competenza e integrità del team dei fondatori. Il nostro piano di stock option non è altro che la conferma dell’importanza e del valore che attribuiamo al team e, in questo specifico caso, alla nostra grande squadra. Riteniamo che sia importante condividere il successo con coloro che contribuiscono a crearlo ed è per questo motivo che l’abbiamo introdotto. Siamo convinti che questo strumento incentivante aiuterà a promuovere la fiducia, l’impegno e l’identificazione del team con l’azienda. L’introduzione del piano rappresenta un’opportunità unica che riflette sia il nostro impegno per il valore che le “persone” che lavorano con noi portano all’azienda, sia la nostra fiducia nel loro contributo al successo di Scientifica Venture Capital”, dice in una nota Riccardo D’Alessandri, managing partner di Scientifica Venture Capital.

Con l’assegnazione delle stock option i team member avranno la possibilità di acquisire una partecipazione proprietaria nella quota azionaria di Scientifica Venture Capital.

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri dipendenti questa straordinaria opportunità di partecipare al successo della nostra firm di investimento – aggiunge Patrick Leoni Sceti, general partner di Scientifica Venture Capital – . Crediamo che la condivisione degli obiettivi raggiunti sia essenziale per costruire un paradigma di collaborazione e motivazione all’interno della nostra azienda. Le stock option offrono un incentivo significativo per il nostro team e riflettono il nostro impegno nel premiare meritocraticamente chi contribuisce al successo di Scientifica Venture Capital”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati