Secondo appuntamento italiano per il business angel Go-Beyond

Pubblicato il 27 Mar 2011

Venerdì 24 Marzo, a distanza di un mese dalla presentazione ufficiale, ha avuto luogo il secondo incontro di Go-Beyond per l'Italia, nel quale è stata presentata una prima parte del deal flow che, attraverso la presentazione di due interessanti realtà operanti in paesi diversi – nonché in differenti settori – , mantiene il proposito di essere un mix di progetti italiani ed internazionali.

La prima startup presentata è la svizzera Faction Collective ( http://www.factionskis.com/ ), che si occupa di design, produzione, distribuzione e vendita di attrezzatura ed accessori per freeskier. Operante nel settore dal 2006, è oggi estesa in 13 diversi paesi nel mondo, ed ha forti prospettive di crescita. Faction Collective si differenzia dai leading brand del settore per la sua agilità che le consente, anche grazie ad un mirato utilizzo dei social media (Facebook, Twitter, un canale dedicato su Youtube, ecc.), una costante innovazione di prodotto aderente alle richieste della community dei consumatori.

 

La seconda startup presentata è l'italiana Trampoline ( http://www.trampolineup.com/ ), che offre soluzioni per la creazione e gestione di reti hotspot ed hotzone Wi-Fi aperti al pubblico, sia indoor che outdoor. La sua interfaccia intuitiva e di facile utilizzo, con hotspot che non richiedono manutenzione, consente anche ad utenti meno esperti di diventare gestori di reti. La piattaforma integrata creata da Trampoline, ad oggi la più tecnologicamente avanzata del settore, permette inoltre una gestione verticale della rete, degli utenti e dei contenuti, con possibilità di supportare personalizzazioni by-analytics e by-location.

 

Alle presentazioni delle startup è seguito un piacevole cocktail, durante il quale i potenziali investitori intenzionati ad aderire all'impact group italiano hanno avuto una prima occasione di confrontarsi su queste due opportunità di investimento.

 

 

Per ulteriori informazioni su Go-Beyond e sul funzionamento degli Impact Group rimandiamo al sito ufficiale http://www.go-beyond.biz/ .

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link