Video

Seth Godin e il marketing delle tribù

Pubblicato il 20 Ott 2015

Seth Godin, the tribes we lead è un Ted Talk in cui il guru del marketing spiega in che modo internet ha rivoluzionato il marketing e il ruolo dei capi-tribù, dei leader.

Questo speech può essere molto ispirante per le startup del marketing e per chi, nella startup, si occupa del marketing.

Si pensava che Internet avrebbe omogeneizzato tutto, connettendo tutti con tutti. Invece, sta creando “centri di interesse”. Le donne col cappello rosso, qui. Gli atleti con la cuffia rossa, qui. Gli eserciti organizzati, qui. E i ribelli disorganizzati, qui. Cuochi col cappello bianco. E marinai col cappello bianco….

….Quando ti imbatti nel membro di una tribù, lo capisci. E pare che siano le tribù, non il denaro, non le aziende, a poter cambiare il nostro mondo, la politica, non il denaro, non le aziende, a poter cambiare il nostro mondo, la politica, e a poter aggregare masse di persone. Non perché li costringi a fare qualcosa contro la loro volontà. Ma perché erano loro che volevano entrare in contatto.

Sito ufficiale di Seth Godin

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati