Singularity University, i 18 progetti del Graduate Studies Program 2013

Pubblicato il 04 Set 2013

Diciotto progetti, diciassette squadre e un progetto individuale, sono quelli presentati dagli alunni del Graduate Studies Program 2013 della Singulariy University. Diciotto progetti che, nello spirito dalla Singularity University, si propongono di cambiare in meglio la vita di milioni di persone in tutto il mondo.

Nel sito che li presenta, con video che ne descrivono struttura, sviluppo e obiettivi, i diciotto progetti si mostrano in tutto il loro spessore e valenza facendo trasparire come la Singularity University sia a tutti gli effetti un laboratorio capace di concentrare i migliori cervelli del mondo e di trasformare idee in prodotti, servizi, soluzioni concrete e di grande impatto sociale ed economico.
Tra gli studenti del Graduate Studies Program 2013 anche alcuni italiani, tra loro Alessandro Innocenti che fa parte del progetto LifeStock che si propone di fare crescere carne commestibile in vitro. Alessandro partecipa alla sessione estiva della Singularity University perché ha vinto la Global Impact Competition 2013 dell'associazione Axelera che ogni anno assegna una borsa di studio a un italiano o italiana che si è distinto per partecipare alla prestigiosa università californiana. Alessandro racconta la sua esperienza alla Singularity University sul blog di Axelera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati