Smau, gli appuntamenti per startappari e investitori

Pubblicato il 18 Ott 2014

Smau Milano 2014, l’appuntamento principale della manifestazione che da qualche anno gira l’Italia con il suo roadshow, è alle porte. Dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity va in scena lo storico evento italiano dedicato alla tech industry. Grande spazio a innovazione e startup, ecco le cose da non perdere.

smau 2014

Startup e Speed pitching

Sono oltre 170 le startup che saranno presenti a Smau Milano 2014: sono quelle selezionate da Startupbusiness nel corso del roadshow che porta Smau in alcune delle più attive città italiane, sono quelle presentate dalle Regioni e quelle presentate da incubatori, cluster, poli scientici e tecnologici, le finaliste di App4Expo. Riunite nell’area dedicata a Startup e Open Innovation, potranno essere scoperte dai visitatori della fiera, tra cui si annidano investitori, potenziali clienti, potenziali partner, advisor, competitor, influencer.

WHITEPAPER
Sfide e opportunità della digitalizzazione: come si posiziona la tua azienda?
Open Innovation
Startup

Le startup di parteciperanno tutte alle sessioni di speed pitching (90 secondi per pitchare) che si svolgeranno nelle tre giornate, suddivisi per tematiche e di cui è possibile prendere nel sito Smau.

Attesa particolare ques’anno anche per il Matchmaking sulle tecnologie per le smart communities, una novità: incontri b2b tra startup, università ed enti di ricerca (che si sono prenotati) e imprese e partner commerciali potenziali e l’avvio di collaborazioni tecnologiche e di ricerca. L’ iniziativa è realizzata da Regione Lombardia, in collaborazione con Finlombarda e la rete Enterprise Europe Network.

Convegni e Premi

22/10 – Nell’ambito del Convegno inaugurale 51° edizione SMAU – EXPO 2015 intitolato ” l’Italia dell’innovazione: le imprese al centro, i territori protagonisti” quest’anno verrà presentato il libro curato da Luca de Biase e Luca Tremolada, due giornalisti che da tempo seguono il fenomeno delle startup per l’ inserto specializzato Nòva – Il Sole 24 Ore, intitolato FONDATORI – Startup come opportunità per te e la tua azienda.

23/10 – Intesa Sanpaolo StartUp Initiative Digital & Mobile

23/10 – Smau Mob App Award

24/10 – L’ecosistema delle startup hi-tech in Italia: gli attori, la mappa, gli investimenti, le exit

24/10 – Premio Innovazione ICT e Premio Lamarck: innovazione e competitività per le imprese italiane.

Il programma completo è consultabile qui.

Inoltre, occhio a Premio Clouditalia Telecomunicazioni – Contest “Boost your Idea” – Al progetto innovativo e più convincente andrà la fornitura di risorse Cloud sui suoi data center per un intero anno, per un valore complessivo di 5 mila euro. La competizione è rivolta a startup e a progetti early-stage, a partire dagli espositori presenti nell’Area Open Innovation di Smau. Ma non solo. Nel corso delle prime due giornate dell’evento – mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre – chiunque vorrà sottoporre il proprio progetto a Clouditalia potrà infatti recarsi presso il corner dedicato, allestito allo stand B45, per registrare un video-pitch della durata di 90 secondi ed effettuare un breve incontro con l’azienda.

Chi volesse partecipare al contest e accedere a Smau come invitato di Startupbusiness, può iscriversi da questa pagina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link