Startup a Orvieto per All In(n), 1° forum dei giovani innovatori del turismo

Pubblicato il 18 Nov 2014

Arriva ALL IN(N), il 1° Forum Italiano dei Giovani Innovatori del Turismo, in programma i prossimi 21 e 22 novembre presso il Palazzo del Popolo ad Orvieto (TR).

Due giorni dedicati a sviluppare il tema turismo & digitale, turismo & innovazione, da un punto di vista più istituzionale con interventi , ma sopratutto dando largo spazio a quelli concretamente impegnati a declinare il tema in forma d’impresa: le startup del turismo.

Attraverso un contest aperto a startup innovative e idee d’impresa del turismo, nelle scorse settimane sono state individuate quelle che potranno partecipare e presentarsi nel corso dell’evento, in particolare il 22 novembre, giornata dedicata totalmente ai pitch e alla proclamazione del vincitore.

Nel sito all-inn.it sono disponibili le informazioni, le novità, il programma della manifestazione e una sintesi in video di tutti i progetti che si alterneranno sul palco della Sala dei Quattrocento di Palazzo del Popolo il 22 novembre.

Per il contest di questa prima edizione, che ha il grande pregio di portare l’attenzione verso un settore fondamentale per l’economia italiana quale il turismo, si è voluto dare spazio sia a startup già costituite che a semplici idee d’impresa, nella selezione sono presenti quindi progetti più maturi e altri in fase molto embrionale.

Tutte avranno la possibilità di catturare l’attenzione del pubblico presente, tra cui i partner dell’iniziativa quali TTG Italia, che ha messo a disposizione un premio (stand alla fiera di Rimini), Seat Pagine Gialle, Associazione Startup Turismo, Puntodock, Generazioni Legacoop Umbria e Forum Regionale Giovani Umbria, L’obiettivo è sopratutto quello di creare un’occasione di confronto e possibilmente di matching a progetti innovativi (startup e non) che nascono ed operano nel campo del turismo e in quegli aspetti e settori ad esso collegati.

Ecco il programma della giornata di sabato 22 e i nomi delle idee in gara, che saranno preceduti da un breve intervento di Annalisa Clavari di Invitalia che presenterà il nuovo bando “Smart&Start”.

Progetti:

9:45 Xoonia

10:00 That’s music

10:15 Squisy

10:30 Cat 2.0

10:45 BTQuadro

11:00 Bimbo Tour

11:15 Itineranda

11:30 Eventsworth

11:45 Finena

12:00 Social ITA

12:15 FabLab

Lunch break

14:30 City up

14:45 Super-abili

15:00 Cy-cast – Promupped

15:15 Terra e paglia

15:30 Fleisure

15:45 Typical TV

16:00 Land of Valentine

16:15 Mind the guide

16:30 Borgo Aware

16:45 InOrvieto

17:00 Che Mangi

In chiusura, case history di 1000 Italy con Fulvio di Giangiacomo, Marketing & Communication specialist della startup.

17:45 Premiazione del vincitore del contest e conclusione dell’evento

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link