Video

Startup: bolla o svolta reale per le aziende?

Primo episodio della serie web #OppostiDigitali Andrea Rangone e Mariano Corso, co-fondatori del Gruppo Digital360, si parla dell’importanza delle startup per la crescita e l’occupazione

Pubblicato il 25 Mar 2019

Nel primo episodio della serie web #OppostiDigitali Andrea Rangone e Mariano Corso, co-fondatori del Gruppo Digital360 (società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana che si occupa di trasformazione digitale attraverso il più grande Network in Italia di testate online dedicate a tutti i temi dell’Innovazione Digitale e di cui fa parte anche Startupbusiness) si affrontano con ironia in un acceso confronto sulle startup e sulla loro capacità di innovare e portare digital transformation.

Tema specifico del dibattito  è che ‘in un’economia matura, come anche quella italiana, l’unico modo per innovare e spingere l’occupazione sia la nascita di nuove imprese’.

Altre puntate della serie sul canale Youtube.

Il Gruppo Digital360

Digital360 S.p.A., quotata sul Mercato AIM dal mese di giugno 2017, possiede il più grande Network in Italia di testate online dedicate a tutti i temi dell’Innovazione Digitale che rappresenta il punto di riferimento per manager, professionisti, policy maker, politici, tech company, startup e pubbliche amministrazioni, con 53 portali online e newsletter ed oltre 1,5 milioni di visitatori unici al mese.

WHITEPAPER
Industria 4.0, ecco come accedere ai fondi della Nuova Sabatini
Protocolli IoT
Machine to machine

Con due sedi, Milano e Roma, e un team di circa 200 persone, Digital360 opera secondo un modello di business innovativo, basato su una piattaforma multicanale B2B unica in Italia che favorisce l’incontro tra Domanda e Offerta di Innovazione Digitale.

Digital360 è anche punto di riferimento per le startup attraverso le sue call4startups e call4ideas, che realizza in collaborazione con clienti e in proprio.

Attualmente sono aperte le candidature per i Digital360 Awards, l’unica competizione per startup italiana che ‘premia’ facendo incontrare le startup selezionate direttamente con i CIO delle principali grandi aziende del nostro Paese. Qui il sito per maggiori informazioni e candidature.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!