Startup Weekend Milano 2014 conquistato da un team di 17enni e dai progetti sociali

Pubblicato il 02 Feb 2014

La squadra degli studenti delle superiori (dell'I.T.I.S. Galileo Galilei) ha vinto l'edizione 2014 di Startup Weekend Milano con il progetto Keep my stuff! Il gruppo dei 17enni (Rosario Emanuel Diliberti, Enrico Fasoli, Ravinder Pal Singh, Michele Guerini Rocco) guidati dal professore e mentore Cesare Bornaghi ha lavorato tantissimo dormendo pochissimo, solo sei ore in tutto il fine settimana dicono in coro, e sono felicissimi di avere vinto dopo avere seguito il loro docente che ha fortemente voluto portarli allo Startup Weekend.

Si è conclusa oggi l'edizione 2014 dello StartupWeekend Milano organizzato e spitato da TalentGarden Milano, Frontiers of Interaction e Startupbusiness. Si tratta dell'edizione più affollata degli StartupWeekend Italiani con oltre 130 iscritti provenienti da varie regioni d'Italia e anche dall'estero e con una waiting list che ha superato le 50 richieste.

I progetti che sono stati sviluppati durante le 54 ore del weekend sono 12: Smartmover, Rubriking, Loyall, SocialGFree, Intaste, Scout2Pro, MerryPoppins, DiaBday, Snapout, Youlixes, Keep my stuff, Silicon Ocean. Progetti che propongono servizi per ciliaci e diabetici, per migliorare la gestione delle carte fedeltà, per la rubrica degli indirizzi di nuova generazione, per l'individuazione di babysitter, badanti e petsitter, la condivisione di coupon, un nuovo modo per programmare i viaggio online, un innovativo sistema per la sicurezza tramite dispositivi tridimensionali per spazi chiusi e aperti, una piattaforma per la condivisione di idee innovative.

A vincere l'edizione 2014 di Startup Weekend Milano secondo il giudizio della giuria composta da Paola Bonomo di IAG, Vittorio Mauri di U-Start, Martino Bagini di Astrella Investimentos, Simona Bielli di Mind the Bridge, Matteo Faggin di SeeLab, Francesco Mantegazzini business angel, Giusy Stanziola di Unicredit e Federico Barilli di Italia Startup, sono stati: al terzo posto DiaBDay, al secondo posto SocialGFree, e al primo posto: Keep my stuff!

Ad assegnare i premi oltre a Talent Garden anche Mind The Bridge che ha premiato Silicon Ocean, e Mail Up.

E intanto si preparano le prossime tappe dello Startup Weekend in Italia con Torino, Trento e per la prima volta Pescara che stanno già scaldando i motori.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati