StartuppaMi, l'underground milanese delle startup

Pubblicato il 01 Apr 2012

 

 
Più che un evento BYOB (Bring Your Own Bottles) dovrebbe essere definito BYOS, cioè Bring Your Own Startup. Giunto al quarto appuntamento milanese grazie a Marco Ottolini, imprenditore seriale della new economy, che ha pensato bene di portare il format made in UK (1 speech – networking – pitch) anche in Italia, StartuppaMI dello scorso giovedì 29 marzo ha confermato l'interesse crescente per il networking da parte di milanesi e non solo. 
 
Svoltosi presso l'Easy Studio (http://www.easystudio.it/ ) di Milano, l'appuntamento (più ordinato di quello precedente) ha richiamato  giovani startuppari, investitori, qualche giornalista, molta la voglia di fare networking, di parlare delle proprie idee innovative, di confrontarsi con un pubblico selezionato, ma in un clima rilassato e conviviale. 
 
Ospite d'eccezione Massimo Banzi, fondatore di Arduino, ispiratore e padre putativo di tutti i makers italiani,  esempio vincente di startup made in Italy, oggi in procinto di introdurre sul mercato il nuovo Arduino 2. Banzi ha parlato della sua esperienza d'imprenditore e di come sia nato e cresciuto il progetto Arduino.
 
Al centro della serata i pitch di 4 startup, tutte web.
 
IWanado ( http://iwanado.it/ ), app per iOS (uscita prevista per metà aprile) che permette di trovare buddies con cui fare attività in compagnia, andare ad eventi, condividere hobby. Il target principale è il mercato americano.
 
WineAmore ( http://www.wineamore.com/ ), app per iPad per ristoranti, enoteche e produttori, volta a sostituire la carta dei vini ed a facilitare i processi di gestione magazzino vini.
 
Deal Mappy (http://www.dealmappy.com/ ), aggregatore di deal (GROUPON, Groupalia, Privalia, ecc.) per iOS e Android (oltre al website), con possibilità di ordinare le offerte geograficamente (dalla più vicina alla più distante) e, per gli acquirenti dei coupon, di scrivere recensioni.
 
Urlist ( http://urli.st/ ), piattaforma online di organizzazione e condivisione di liste di links: brevi link rimandano alla lista creata, con possibilità di aprire la propria lista a contributi esterni e la possibilità di commentare e dare un rating. 
 
 
 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link