Startuppato, le novità della prossima edizione

Percorsi guidati tra le startup, coding per i più piccoli e digital job placement sono le novità di Startuppato, il prossimo 23 novembre a Torino

Pubblicato il 16 Nov 2017

Startuppato è ormai un appuntamento che contraddistingue la scena startup torinese. Ma non solo: organizzato da Treatabit, il percorso di incubazione dell’Incubatore I3P del Politecnico di Torino, è un appuntamento che cresce di anno in anno, arricchendosi anche nella proposta.

Quali saranno per esempio le novità della prossima edizione che si svolgerà giovedì 23 novembre a Torino a partire dalle ore 18 presso il coworking Toolbox?

La grande festa delle startup quest’anno accoglierà un centinaio di espositori, prodotti e servizi innovativi appartenenti a 12 categorie: dall’IoT all’e-commerce, dall’intrattenimento alla salute.

Nell’area espositiva  i visitatori potranno scoprire le piattaforme web che rivoluzioneranno il modo di fare sport o viaggiare, provare in anteprima prodotti e servizi innovativi e fare networking con team con cui collaborare. Un’occasione importante anche per gli startupper che hanno l’opportunità di farsi conoscere da potenziali utenti e clienti, sviluppare partnership con altri imprenditori e trovare professionisti interessati a collaborare alla realizzazione del loro progetto.
Le 12 categorie che fungeranno da guida per i visitatori alla scoperta delle startup sono: Food & Drink, Green, Home & Entertainment, Travel, Games & Education, Mobility, Professional, E-commerce & Retail, Industrial & IoT, Health & Wellness, UniTo e PoliTo projects.

Ma le vere novità sono 3: il Digital Job Placement che metterà in contatto talenti digitali in cerca di impiego e startup con posizioni lavorative aperte; lo Startuppato Kids che proporrà un mini corso di coding per i più piccoli; i Percorsi di innovazione che permetteranno al pubblico di conoscere da vicino il mondo dell’innovazione, i suoi protagonisti e le loro storie attraverso tour tematici guidati divisi per aree di interesse.

Digital Job Placement: talenti digitali incontrano le startup

Nella cornice innovativa di Startuppato, il Web Marketing Festival organizza il Digital Job Placement, uno spazio d’incontro in cui i talenti digitali in cerca di impiego e le startup con posizioni lavorative aperte possono entrare in contatto in modo facile, veloce e mirato. L’iniziativa mira infatti alla creazione di opportunità per il settore digitale attraverso la valorizzazione delle competenze e la promozione del matching ottimale tra domanda e offerta di lavoro. All’interno della piattaforma Digital Job Placement, attraverso un sistema pratico e semplice, sia i candidati che le startup potranno fissare e pianificare meeting, che si svolgeranno  in appositi spazi allestiti per l’occasione direttamente a Startuppato, funzionali alla creazione di sinergie tra i talenti, i professionisti digitali e le startup stesse.

Percorsi di innovazione

In questa nuova edizione, Startuppato si arricchisce di un momento di approfondimento grazie al quale partecipanti e visitatori conosceranno più da vicino il mondo dell’innovazione, i suoi protagonisti e le loro storie. Sono stati realizzati infatti dei percorsi tematici guidati divisi per aree di interesse, con l’obiettivo di aiutare i visitatori a focalizzarsi sui loro argomenti preferiti: via libera quindi anche a domande e curiosità. Tra i temi di approfondimento: Internet of Things, Comunicazione & Marketing, Sharing Economy, Life Style e Startuppato KIDS.

Startuppato Kids: l’innovazione per i più piccoli

Non è mai troppo presto per l’innovazione: grazie alla collaborazione con Family Redo, Startuppato 2017 è “kid friendly”. Per i più piccoli infatti saranno disponibili un mini corso di coding a misura di bambino, studiato per giovani maker e programmatori per aiutare bambini e ragazzi ad acquisire competenze certificate sul Pensiero Computazionale, ed un  percorso ad hoc pensato per far scoprire a grandi e piccini tutte le possibilità offerte dalla tecnologia per lo studio, lo sport, il tempo libero.

Partecipare è gratuito, prevede solo l’iscrizione anticipata, che conviene perchè all’ingresso  riceverai un kit visitatore composto di:

?️  una mappa completa degi stand e delle attività della serata;

✴️  due Tretacoin per votare le tue startup preferite;

?  un buono sconto per stampare adesivi customized su Sticker Mule;

?  una griglia da riempire con i voti che gli espositori daranno a te! Se credi di avere la stoffa per essere il miglior beta tester, prendi più voti che puoi;

?  un buono birra da utilizzare nella serata.

Leggi di più e iscriviti sul sito ufficiale. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link