StartupsAnonymous, il confessionale dello startupper

Pubblicato il 30 Nov 2015

Anche gli startupper hanno bisogno di un confessionale: un luogo in cui sfogarsi, una spalla su cui piangere, o in cui porre un dubbio tecnico che si tengono dentro.

C’è StartupsAnonymous:  un sito/community per startup founder, per i dipendenti e gli investitori in cui condividere candidamente storie, dubbi, problemi,  chiedere / rispondere alle domande e in cui sfogarsi. In forma anonima, per garantire riservatezza e libertà.

C’è solo una semplice regola: non essere un troll. (ma qualcuno che gira lo si trova sempre).

Come funziona StartupsAnonymous

Ci sono attualmente tre sezioni: Stories, Q&A, Confessions.

In ognuna di esse si può molto facilmente inserire il proprio contenuto senza firmarsi e inserendo l’email solo se si vuole essere contattati. Ogni contenuto inserito può essere commentato o riceve risposte dagli altri, tutti anonimi. Si trova un pò di tutto:

WHITEPAPER
Cosa si può chiedere a ChatGPT? Scarica la guida 2023: consigli per l’uso, esempi ed opinioni

persone spaventate perchè la propria startup sta fallendo, founder donne incazzate perchè i venture le discriminano, nerd disperati perchè non riescono ad uscire con una ragazza, matrimoni sull’orlo dell’abisso; ma anche rapporti con gli investitori, problemi tra co-founder, questioni di equity, ecc.

Insomma, la vita imprenditoriale e da startupper è dura, ogni tanto viene anche voglia di mollare: fatevi un giro su StartupsAnonymous e vedrete che c’è chi sta peggio di voi.

vai al sito

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati