investimenti

Supera gli 800mila euro la raccolta di TA-DAAN

Condotta sulla piattaforma Mamacrowd la campagna di crowdfuding della startup e-commerce ha superato gli obiettivi iniziali

Pubblicato il 28 Feb 2023

Il team di TA-DAAN

TA-DAAN, la startup che ha vinto il contest della prima edizione di TechChill Milano lo scorso settembre, che ha portato il suo contributo allo sviluppo delle startup in Tunisia, e che ha creato la piattaforma e-commerce di contenuti e magazine digitale
dedicato all’artigianato contemporaneo, rende noto di avere chiuso un aumento di capitale di oltre 807.000 euro.

La campagna si è svolta sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd e secondo quanto reso noto dalla startup ha superando l’obiettivo iniziale di raccolta coinvolgendo coinvolto oltre 140 investitori, tra cui Azimut Eltif con il fondo di venture capital ALIcrowd II, che ha partecipato come lead investor.

La raccolta fondi è iniziata il 20 dicembre 2022, con un obiettivo minimo di raccolta di 200mila euro e un obiettivo massimo di 800mila euro, sulla base di una valutazione pre-money di 3,8 milioni di euro.

Con i fondi raccolti, TA-DAAN punta ad accelerare la crescita dell’e-commerce espandendo la sua rete di artigiani europei e investire in una strategia di marketing digitale con l’apertura di pop-up store in tutta Europa che ospitano eventi di show crafting.

TA-DAAN si presenta come la prima comunità digitale dedicata all’artigianato contemporaneo. Nata come rivista magazine digitale, la startup sostituisce lo storytelling nostalgico dell’artigianato e del made in Italy con un tono fresco e disinvolto utilizzando i canali dei social network. Grazie a questa attività, TA-DAAN ha costruito una community di oltre 200mila amanti dell’artigianato e una rete di più di cinquemila  artigiani di tutto il mondo in pochi anni. Ascoltando le esigenze della comunità e a stretto contatto con le esigenze degli artigiani, nel luglio 2022 è stato lanciato il TA-DAAN Shop.

Artigiani dal mondo

TA-DAAN Shop conta già oltre 60 artigiani sulla piattaforma, provenienti da 7 Paesi europei che propongono una selezione di prodotti fatti a mano dal gusto contemporaneo, fresco e sostenibile.

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TA-DAAN, che si basa non solo sulla vendita di prodotti artigianali in dropshipping, ma anche sulla vendita di prodotti di qualità e sulla creazione di contenuti di marca. Già dal 2020, TA-DAAN espone la sua comunità a marchi che condividono i suoi valori fondamentali: sostenibilità, unicità e consapevolezza. Le capacità di comunicazione e di creazione di contenuti del team permettono di raggiungere il pubblico di riferimento attraverso grafici, fotografie e video accattivanti e coinvolgenti.

Roberta Ligossi, CEO e co-fondatrice di TA-DAAN, dichiara in una nota: “L’intero team di TA-DAAN è estremamente orgoglioso di questo risultato, che sarà un passo fondamentale per la crescita e il successo di TA-DAAN. Siamo anche orgogliosi di scoprire ancora una volta che possiamo contare sulla nostra comunità e sui nostri artigiani che ora sono a tutti gli effetti partner di TA-DAAN. Vorremmo ringraziare tutti gli investitori che hanno creduto nella nostra visione e hanno deciso di  commettere sul nostro team e sul nostro progetto”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

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