TeachCorner, round da oltre un milione di euro con Ad4Ventures

TeachCorner, scaleup edtech che offre corsi di gruppo e servizi di preparazione personalizzata per test, esami e concorsi, rende noto di avere chiuso una raccolta da 1.050.000 euro. 

Il round è guidato dal lead investor Ad4Ventures, il braccio di venture capital del Gruppo Mediaset.  

Tra i co-investitori Urban Venture , corporate venture capital di Urban Vision Group nato dall’unione con Moonstone Venture capital, oltre a Pamventure, Clarkson Hyde Advisory e altri angel investor che partecipano all’aumento di capitale. 

L’operazione è finalizzata a sostenere una strategia di crescita orientata alla massima diffusione dei servizi educativi della piattaforma.

Ad4Ventures ha ritenuto TeachCorner realtà solida e innovativa con un’offerta formativa variegata e con target in linea con gli spettatori della rete televisiva nazionale. Questa partnership rappresenterà dunque per TeachCorner un’importante leva promozionale.

Parallelamente, TeachCorner beneficerà di un’importante visibilità a livello nazionale grazie alla partnership con Urban Venture, realtà leader internazionale nel settore out of home e digital out of home. La loro capillare presenza sul territorio italiano consentirà di amplificare ulteriormente la notorietà del brand e sostenere la strategia di crescita già avviata.

TeachCorner vanta già oggi migliaia di studenti che hanno partecipato ai corsi con il 98% di soddisfazione grazie all’assistenza 24h/7 da parte dei tutor e a piani di studio adattivi, concentrati sui loro punti deboli, dopo soli tre mesi di utilizzo della piattaforma.

“Questo aumento di capitale – dichiara in una nota Simone Bresciani, socio fondatore e presidente del Consiglio di amministrazione (nella foto insieme al team) – segna un nuovo capitolo nella storia di TeachCorner e un passo decisivo per la sua crescita. Abbiamo cercato partner che condividessero la nostra visione sull’evoluzione dell’educazione digitale e che avessero la capacità di moltiplicarne l’impatto attraverso competenze e canali mediatici di grande rilevanza. Crediamo che la forza della comunicazione su canali mainstream possa valorizzare ulteriormente la nostra offerta formativa, con nuovi segmenti di utenza ed un pubblico ancora più vasto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter