Tech Companies Lab 2019, appuntamento a Milano il 29 ottobre
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK
Tech Companies Lab 2019, appuntamento a Milano il 29 ottobre

“Il comparto delle tech company è uno di quelli più vivaci e con più fermento imprenditoriale in Italia: cresce a un ritmo importante, soprattutto negli ambiti più innovativi, come cloud, data analytics, IoT, industria 4.0, intelligenza artificiale, crm, cybersecurity, dove la progressione è a doppia cifra.” Così Andrea Rangone, Ceo del Gruppo Digital360, descrive in un’intervista a CorCom lo scenario italiano delle PMI tech, delle scaleup, su cui ‘occorre accendere un faro perché, oltre a essere un comparto dinamico e strategico per lo sviluppo del nostro Paese, è ancora frammentato. Insomma, è un comparto che va sostenuto con azioni concrete.

In questa direzione va Digital360, che ha organizzato il 29 ottobre a Milano la nuova edizione di Tech Companies Lab, dedicato a “Finanziare la crescita delle Tech Company: quali concreti canali in Italia?

La giornata metterà a disposizione degli imprenditori delle tech company il quadro completo delle informazioni e dei consigli utili per far crescere il business aziendale: dai dati del settore alle analisi sui trend emergenti, per arrivare alle best practice e alle metodologie più efficaci attraverso cui il marketing e la comunicazione possono diventare una chiave importante per la crescita dei system integrator. Nel corso della giornata, saranno inoltre presentati in anteprima esclusiva i dati del nuovo Osservatorio Tech Companies del Politecnico di Milano.

Il summit si terrà negli spazi della Casa della Robotica e dell’intelligenza artificiale, in via Massimo D’Azeglio (clicca qui per iscriverti).

Durante la giornata si analizzeranno i trend tecnologici del momento, come intelligenza artificiale, IoT, Big Data, Cybersecurity, Multicloud; ma si parlerà anche di strategie Go to market, in particolare delle principali tendenze in ambito digital marketing & sales, content marketing, Seo, marketing automation, lead nurturing e social media.

Una parte della giornata sarà poi dedicata all’approfondimento sulle modalità e sulle fonti di finanziamento delle scale-up. A illustrare le iniziative di maggiore successo in questo campo saranno i diretti protagonisti, con un panel di imprenditori che hanno fondato e guidato imprese che hanno ottenuto tassi di crescita a doppia cifra e di operatori specializzati del mondo finanziario.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

07 ottobre 2019

Categorie:

Eventi, Scaleup


Articoli correlati
Video Consigliati
reply