TechCrunch Italy rilancia con il (RE) Design

Pubblicato il 26 Mag 2013

Si terrà sempre a Roma ma questa volta al museo Maxxi la seconda edizione di TechCrunch Italy che raddoppia nella durata diventando una due giorni interamente dedicata alle start-up digitali. L'evento è infatti in programma il 26 e 27 settembre prossimi e come lo scorso anno è organizzato grazie anche all'impegno e alla volonta di Populis e di Luca Ascani che è co-fondatore di Populis e co-organizzatore di TechCrunch Italy.
Ecco cosa Luca ha raccontato a Startupbusiness per presentare l'evento nella sue edizione 2013.
TechCrunch Italy 2013 riparte con un approccio ancora più ambizioso: l'evento durerà 2 giorni e accoglierà più di 1500 persone e un folto gruppo di VC, angel investor e acceleratori d'impresa.
Siamo convinti che quest'anno le opportunità per le startup e per chi lavora nel digitale si moltiplicheranno, ma bisognerà riportare l'attenzione delle istituzioni su una realtà imprenditoriale variegata che potrebbe influire non poco sulla crescita economica del Paese. Se da un lato occorre incoraggiare l'apertura verso le fucine di innovazione più attive presenti all'estero – da Londra a Berlino alla Silicon Valley – dall'altro lato l'ecosistema startup va radicato in Italia e sostenuto con ogni mezzo affinché diventi un vero motore per uscire dalla crisi.
(RE) Design, il tema scelto per l'edizione di quest'anno, affronterà anche questo nodo: come il web sta ridefinendo il nostro modo di fare business? come potrà rivalorizzare talento e risorse uniche presenti nel nostro Paese? Una sfida di cui vogliamo parlare con alcuni tra i maggiori esperti al mondo di innovazione e con i connazionali più illuminati che ce la stanno facendo e hanno già esportato il proprio progetto fuori dai confini italiani. Un esempio? Atooma, che si è aggiudicata il premio di migliore startup nella passata edizione, ed è stata poi eletta migliore app del mondo al Mobile World Congress di Barcellona.”

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