Twago riceve 2,25 milioni di euro di finanziamento

Pubblicato il 27 Giu 2012

La startup twago con sede a Berlino ma operativa in tutta Europa, Italia compresa e partner di Startupbusiness ha ricevuto un importante finanziamento da parte di partner industriali per oltre 2 milioni di euro. Qui di seguito la nota diffusa da twago con i dettagli dell'operazione.

twago (www.twago.it), la più grande piattaforma europea per il lavoro online, ha chiuso con successo il suo round di finanziamento. La sinergia tra Euro Serve Media (editore delle Pagine Gialle tedesche) e GMPVC German Media Pool ha dato il via ad un investimento da 2,25 milioni di euro. L’investimento sarà costituito da capitale liquido e da servizi pubblicitari sulla rete televisiva tedesca di informazione N24.

Grazie a questo nuovo round twago può ora concentrarsi su 3 obiettivi fondamentali di crescita: consolidare il proprio ruolo di azienda leader del lavoro online in Europa, sviluppare nuovi prodotti seguendo i trend nel mondo dei freelance, ed investire sul capitale umano. “Il nostro scopo è mantenere il nostro formidabile ritmo di crescita, che raddoppia ogni trimestre. Cresciamo nel nostro settore molto più velocemente di tutti i concorrenti americani e vogliamo continuare a farlo”, dichiara Gunnar Berning, CEO di Team2Venture GmbH e proprietario di twago.

Importanti sviluppi arriveranno anche per il mercato italiano, che già da due anni sta conoscendo una crescita in continuo incremento. Anche in Italia, infatti, twago è azienda leader del mercato e, come dice Silvia Foglia, Country Manager Italia: “Questo finanziamento significherà nuovi investimenti anche nella realtà del lavoro online del nostro paese. L’Italia ha dimostrato di avere un grande potenziale e noi vogliamo svilupparlo il più possibile. Abbiamo già più di 2000 clienti che possono contare su una crescita costante di professionisti iscritti alla piattaforma”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati