Tweetstorm su #destinazioneitalia

Pubblicato il 04 Nov 2013

Pensate sia possibile attirare capitali esteri e venture capitalist in Italia?

E' possibile fare dell'Italia un Paese da cui gli imprenditori, i giovani talenti, i ricercatori, gli innovatori non vogliono scappare, ma anzi trovano supporto e sostegno per affrontare le sfide globali?

Per una startup, Milano o Roma saranno mai attraenti come Berlino, Londra, San Francisco?

Come si presenterà la Lombardia e l'Italia all'appuntamento Expo 2015?

Ci sono tantissime domande da fare ai partecipanti all'evento organizzato domani per discutere del piano programmatico del Governo Destinazione Italia e per mettere a fuoco anche “destinazione lombardia”.

L'appuntamento “fisico” è a Talent Garden Milano, ma l'evento sarà “ovunque” grazie a collegamenti, allo streaming (http://blog.talentgarden.it e www.tavoliexpo.it) e al tweetstorm su hashtag #destinazioneitalia.

Gli startupper si tengano liberi tra le 12.15 e le 14.25: potranno fare domande, commenti, farsi sentire con #destinazioneitalia.

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Comunicato stampa

Destinazione Italia: presentazione a Milano del piano del Governo per attrarre talenti e capitali in Italia, appuntamento a Talent Garden

Tweetstorm, streaming, collegamenti da tutto il mondo per spiegare cosa il Governo vuole fare per portare il mondo in Italia e essere pronti a Expo 2015

Milano, 4 novembre 2013 – Domani 5 novembre a Talent Garden Milano sarà presentato alla comunità dei giovani e degli innovatori italiani il piano programmatico lanciato recentemente dal Governo e chiamato Destinazione Italia.

Destinazione Italia ha la missione di attrarre investimenti esteri e promuovere la competitività delle imprese italiane e si compone di 50 misure che incidono su tutto il “ciclo di vita” dell’investimento e sulla capacità dell’Italia di promuovere la sua immagine all’estero. Il piano (che è aperto alla consultazione popolare attraverso il sito ufficiale www.destinazioneitalia.gov.it) contiene misure di sostegno anche per il settore dell’innovazione e delle startup e ha un immediato riflesso sull’Expo 2015 che avrà come epicentro la città di Milano, ma coinvolge direttamente tutta la Lombardia e sarà un palcoscenico e un’opportunità per tutta le regioni e per tutti gli italiani.

Talent Garden e Tavoli Tematici Expo 2015 organizzano (con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, Comune di Milano e Invest in Lombardy) un evento per discutere tutti insieme che cosa è esattamente Destinazione Italia e come può incidere sul prossimo futuro del nostro Paese.

L’evento avrà una sede di svolgimento fisico a Talent Garden Milano, ma sfrutterà il web per aprirsi alla partecipazione più ampia possible da parte di tutti coloro che sono interessati : tweetstorm su hashtag #destinazione per raccogliere commenti e domande; streaming video su http://blog.talentgarden.it e www.tavoliexpo.it per seguire gli interventi.

Le misure proposte da Destinazione Italia saranno introdotte in 300 secondi, seguiranno Ii commenti a caldo da parte degli ospiti e interventi dalla sala, da ambasciate e consolati nel mondo, da altre sedi di Talent Garden Italia e dai social network.

PARTECIPERANNO:

– Alessandro Fusacchia, Consigliere del Ministro degli Affari Esteri per la diplomazia economica

– Alberto di Minin, Consigliere del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca (in collegamento da Pisa)

Stefano Firpo, Capo Segreteria tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico

– Stefano Mainetti, Politecnico di Milano

– Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Comune di Milano

– Giacomo Biraghi, Tavoli Tematici Expo 2015

– Antonio Aloisi, Consulta delle Università e Accademie milanesi

– Alessandro Rimassa, IED

– Stefano Nigro, Invest in Lombardy

– Davide Dattoli, Talent Garden

Si parlerà in particolare di:

– Le misure di Destinazione Italia su PMI, startups innovative, made in Italy

– Le misure di Destinazione Italia su formazione, università, ricerca

– Destinazione Lombardia? Come il territorio si sta attrezzando per attrarre investimenti in vista di Expo 2015 Milano

– E adesso? I prossimi passi a Milano e in Italia

L’evento si terrà dale 12.25 alle 14.15

http://milano.talentgarden.it/

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link