Udemy, i corsi online per chi fa startup

Pubblicato il 18 Nov 2015

Udemy è una delle piattaforme di e-learning migliori sulla piazza e con una varietà di corsi incredibile (circa 30 mila) e prezzi molto contenuti.

Il format dei corsi non è la trasposizione di corsi accademici e i “maestri” sono sopratutto esperti e professionisti del settore; tutti i corsi possono essere recensiti da chi li ha già fatti, per cui navigando per “stelline” si individuano facilmente i corsi migliori. Ci sono corsi a pagamento, gratuiti e spesso si trovano quelli in super offerta, con oltre il 90% di sconto.

Vi sono naturalmente una serie di corsi anche in materie imprenditoriali e rivolti a chi fa startup, qui di seguito una piccola lista selezionata dalla redazione di Startupbusiness.

Lean Startup course – 18 lecture per 6 ore di corso – esperti come Eric Ries, Steve Blank, Dave Maclure, Todd Park, Ash Maurya

Become a startup founder – 75 lecture per 31 ore di corso – esperti come Phil Libin e Aaron Patzer

Business Development For Startups and Tech Companies – 58 lecture, 31 ore – qualcuno lo ha definito il miglior corso online sul biz dev delle startup, ha ottime recensioni, è tenuto da Scott Britton, imprenditore e biz dev in grandi compagnie.

Advanced Management Training: Leadership, Negotiation + More – 83 lecture, 10 ore – ben recensito, il corso si ispira al MIT ‘Advanced Management Program che costa la bellezza di 57 mila dollari, e al costo attuale scontato di 12 dollari, promette di insegnare le stesse cose e anche di più. E’ un corso di leadership che può essere molto utile ai leader delle startup (Ceo, Cto, Coo) sopratutto in fase di crescita.

Growth Hacking Masterclass: Become a Digital Marketing Ninja – 120 lecture, 7 ore – ottime recensioni, nel corso si parla di web analytics, digital funnel design, social, viral, email and content marketing, SEO, PR, AdWords, paid acquisition. Tutto quello che serve sapere per affrontare con competenza e i trucchi giusti il marketing digitale.

In italiano:

Struttura un modello di business Lean Canvas – 21 lezioni, video – ottime recensioni! collegato a questo corso ne troverete altri tenuti dai medesimi esperti, Daniele Ugolini e Michele di Blasio, che sono i fondatori di una piattaforma italiana di e-learning che si chiama Lacerba.io

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati