Venture Capitalist, la top 20 mondiale

Pubblicato il 17 Mar 2016

Chi sono i principali investitori al mondo, quelli che maggiormente riescono a scorgere il guizzo da unicorno della startup early stage?

CB Insights ha stilato una classifica data-driven  dei principali 100 investitori in startup, reperibile su questa pagina. C’è chi ha scommesso su Twitter quando aveva solo 25 dipendenti, chi ha capito il fenomeno WhatsApp prima di Facebook e chi ha puntato su company cinesi appena nate.

Si va da Peter Fenton, venture capitalist di Benchmark, ha investito in Twitter quando la società aveva solo 25 dipendenti e stava cercando di porre rimedio alle disfunzioni nel servizio, a Jim Goetz di Sequoia Capital, che è stato uno dei pochi a scommettere soldi su WhatsApp prima che fosse acquisita da Facebook. Jenny Lee di Ggv Capital, è stata tra i primi investitori di 21Vianet, un provider cinese di servizi per data center che successivamente si è quotato in Borsa. Rebecca Lynn ha creduto sin dall’inizio nella piattaforma di prestito alternativo Lending Club, che poi si è quotata sul mercato azionario nel 2014.

Sono alcuni dei principali venture capitalist mondiali che hanno fatto una fortuna grazie alla loro intuizione e al loro senso degli affari.

Il criterio utilizzato da CB Insights per stabilire quali siano i principali venture capitalist a livello mondiale è basato sull’entità del ritorno economico che questi investitori hanno ricavato quando le società sulle quali avevano scommesso si sono quotate in Borsa o sono state acquisite. La ricerca si è concentrata sulle performance degli investitori dal 2008 ad oggi.

La lista dei top 20 su EconomyUp

Qui una lista dei top 100 su twitter

venture capitalist

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link