Vertis e Principia investono 6 milioni di dollari in Jusp

Pubblicato il 03 Apr 2013

“Questo è il giorno che Jacopo (Vanetti, ndr) e io abbiamo aspettato con ansia per quattro anni e mezzo, con grande fatica abbiamo raggiunto la prima grande milestone di Jusp, fatiche e sacrifici di un grande team di amici, soci e professionisti. Ora inizia la vera partita”, così Giuseppe Saponaro, co-fondatore e COO di Jusp, racconta a Startupbusiness le sue sensazioni a seguito dell'annuncio dell'investimento che vede la start-up italiana annunciare di avere ricevuto un investimento di circa sei milioni di dollari dai fondi Principia II e Vertis Venture, pari a oltre 4,5 milioni di euro. Si tratta di uno dei più importanti investimenti in startup, primo round, mai realizzato in Italia.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione vedrà impegnati i due fondatori di Jusp, Jacopo Vanetti e Giuseppe Saponaro, rispettivamente con il ruolo di CTO (Chief Technology Officer) e COO (Chief Operating Officer), mentre Presidente della società, sarà Roberto Mazzei, Presidente di Principia Sgr. Stefano Calderano (un passato in BNL, Banca Intesa e Poste Italiane) e Paolo Guida, nell’assetto di JUSP come business angel dal 2011, saranno rispettivamente CEO (Chief Executive Officer) e CFO (Chief Financial Officer). Tra gli investitori di Jusp figurano anche altri importanti rappresentanti del mondo dei pagamenti e delle startup, come Bruno Spadoni (ex DG Setefi), Giulio Valiante (Saldi Privati, Jobrapido) e Simone Ranucci Brandimarte (Glamoo).

Qui il comunicato integrale dell'annuncio con tutti i dettagli

Jusp ha sviluppato una tecnologia per i POS mobili in grado di trasformare uno smartphone in un sistema di pagamento portatile, sicuro ed efficace.

Jusp, fondata e guidata da Jacopo Vanetti, ha di recente vinto il Florin Award come riportato da Startupbusiness.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati