Vitruvian Partners investe 190 milioni di dollari nella fintech Dojo

Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento nel Regno Unito, in Irlanda, Spagna e Italia, fa sapere di avere ottenuto un round di investimento del valore di 190 milioni di dollari da Vitruvian Partners, società di investimenti in capitale di crescita. L’investimento segna il primo aumento di capitale nella storia di Dojo. Questi fondi consentono a Dojo di accelerare in modo significativo la crescita continua dell’azienda nel Regno Unito e l’espansione nei mercati europei. La mission di Dojo è quella di reinventare il panorama dei pagamenti per far crescere l’in-person commerce. La sua piattaforma cloud-native offre la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze delle imprese in continua evoluzione. Dojo elabora tra i 6 e i 9 milioni di transazioni al giorno, offrendo ai suoi clienti un servizio di pagamento rapido e una connettività always on.

Dal suo lancio nel 2021 Dojo è cresciuta in modo sistematico rivolgendosi a PMI e supportando sempre di più le grandi imprese con la sua piattaforma end-to-end altamente scalabile. L’azienda si è impegnata per comprendere e soddisfare le esigenze dei propri clienti, dalle piccole imprese, spesso a conduzione familiare, fino ad alcuni dei brand più noti della grande distribuzione. Come risultato, Dojo ha registrato una crescita significativa raggiungendo 50 milioni di carte uniche consumer al mese nel solo mercato britannico.

L’investimento aiuterà Dojo a consolidare il suo importante percorso di successi e ad accelerare i suoi piani strategici di crescita, consentendole di espandersi nei principali mercati europei, tra cui Irlanda, Italia e Spagna. Ciò creerà un mercato molto più ampio a cui Dojo potrà rivolgersi e fare leva sulla propria tecnologia altamente scalabile.

Vitruvian ha esperienza nel settore fintech e dei pagamenti, attraverso questo investimento, Vitruvian collaborerà con il management team per sostenere le ambizioni di crescita di Dojo.

“In breve tempo, la nostra tecnologia rivoluzionaria e la nostra comprovata customer proposition ci hanno permesso di diventare leader di mercato nel Regno Unito – dice in una nota Francois Callens, chief financial officer di Dojo – La nostra ambizione non si ferma qui. Dojo ha davanti a sé una grande ed entusiasmante opportunità e, grazie al sostegno di Vitruvian, disponiamo degli investimenti necessari per realizzare i nostri piani di crescita e favorire lo sviluppo dell’in-person commerce in tutta Europa. L’investimento testimonia il duro lavoro del nostro team e il profondo sostegno dei nostri partner e clienti negli ultimi quattro anni. Siamo orgogliosi di dimostrare che il settore tecnologico britannico è in grado di attrarre investimenti globali e non vediamo l’ora di lavorare con Vitruvian per realizzare la nostra comune ambizione di portare la nostra tecnologia a un maggior numero di imprese e diventare leader nei pagamenti con carta in Europa”.

“Siamo lieti di collaborare con Dojo in questo momento cruciale del suo percorso di crescita – afferma Stephen Byrne, partner di Vitruvian Partners – Il team di Dojo ha sviluppato una tecnologia di nuova generazione che sta rivoluzionando i pagamenti con carta e riteniamo che sia in una posizione ideale per trarre vantaggio dal cambiamento profondo e continuo verso pagamenti incorporati e integrati. L’investimento di Vitruvian in Dojo si basa sulla nostra comprovata esperienza nel settore dei pagamenti e non vediamo l’ora di fornire capitale e supporto per accelerare la crescita di Dojo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter