Voices from the blogs diventa spin-off dell'Università di Milano

Pubblicato il 08 Gen 2013

Voices from the Blogs (VfB), l'Osservatorio sui social-media dell'Università degli Studi di Milano, è diventato ufficialmente Spin-Off dell'Ateneo milanese costituendosi in società a responsabilità limitata.

Lo rende noto l'Ateno milanese con una nota che descrive le attività della neonata società.

VfB fornisce analisi del sentimento della rete a un livello di precisione statistico e di profondità di analisi non disponibili precedentemente.

VfB utilizza avanzate metodologie statistiche e tecniche informatiche disegnate appositamente per la sentiment analysis della rete. Tale approccio all'analisi dei Big Data racchiude i pregi delle tecniche supervised e i vantaggi propri dei moderni algoritmi di machine learning.

VfB non si limita a misurare semplicemente il sentimento positivo o negativo verso un particolare tema, ma è in grado di fornire una disamina estesa delle motivazioni alla base di questi sentimenti. Tramite le tecniche sviluppate da VfB è possibile monitorare nel tempo e nello spazio l'opinione di chi scrive sui social media: velocemente ed efficacemente.

Voices from the Blogs Srl è una società partecipata dall'Università degli Studi di Milano. In quanto tale, VfB come start-up ha tra le sue prerogative anche lo sviluppo scientifico di nuove metodologie statistiche di analisi dei social media.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link