World Insurance Report 2016 di Capgemini

Il World Insurance Report 2016, realizzato da Capgemini in collaborazione con Efma, analizza i dati di 15 mila clienti di assicurazioni globalmente in relazione alla customer experience, attraverso il CEI (Customer Experience Index – sistema per la misurazione della customer experience di Capgemini. Il risultato è stato che la generazione Y, detti anche millennial, non ha una positiva esperienza con le assicurazioni sui canali digitali. Benchè una maggiore attenzione al digitale abbia condotto ovunque nel mondo tutte le assicurazioni a migliorare l’eseperienza digitale con il cliente, se si isola il solo target dei millennial, ci si accorge che la loro esperienza è molto diversa, molto meno positiva della clientela più adulta. E’ dunque evidente che per le assicurazioni diventa imperativo focalizzare la propria attenzione su questo segmento che sarà ovviamente quello che nei prossimi anni aumenterà la propria capacità di spesa e che già attualmente è quello che con maggiore facilità si rivolge per l’acquisto di polizze assicurative ai prodotti dei nuovi competitor, le tech insurance startup. Il comportamento e le abitudini delle nuove generazioni hanno influenza anche in relazione alla Internet of Things, un universo di tecnologie sulle quali le assicurazioni puntano molto e che necessitano di essere accettate e utilizzate dai consumatori. Il prossimo giugno, i risultati di questa ricerca saranno anche presentati nel corso della conferenza Insurance Summit organizzato da Efma a Milano. Scarica il WorldInsuranceReport_2016 Maggiori informazioni sul sito di Capgemini Qui di seguito una video sintesi.

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