Zefi.ai, round pre-seed da 1,6 milioni di euro

Zefi.ai raccoglie un pre-seed da 1.6 milioni di euro guidato da 360 Capital e 14Peaks per analizzare le interazioni delle aziende con i propri utenti grazie all’intelligenza artificiale. Partecipano al round 9 fondi internazionali e business angel.

Il round è stato guidato da 360 Capital e 14Peaks Capital, fondo svizzero che investe in aziende SaaS B2B in Europa e Stati Uniti, e ha visto tra i fondi la partecipazione degli italiani B-Heroes e BIT, degli spagnoli Secways ed Aticco Ventures, e dei fondi internazionali Growth Engine, Vento, il capitolo italiano di Exor Ventures, e Halo, angel program di Lakestar.

Zefi ha sviluppato una piattaforma che consente alle aziende di centralizzare e analizzare automaticamente tutte le conversazioni con i propri clienti finali. Grazie all’intelligenza artificiale, Zefi aiuta a identificare aree di crescita e opportunità di riduzione dei costi, permettendo alle aziende di comprendere meglio i propri clienti, ridurre il tasso di abbandono e aumentare la fidelizzazione.

I fondi raccolti saranno utilizzati per alimentare lo sviluppo tecnologico e accelerare la commercializzazione a livello europeo.

Zefi collabora con le principali aziende di riferimento del settore partecipando a programmi quali AWS Startup Loft e Nvidia Inception. Nel 2023 è stata inoltre inserita nella Slush 100 Europe e premiata come prodotto del giorno nella piattaforma americana ProductHunt. 

“Con questo round stiamo gettando le basi per costruire una grande azienda e portare sul mercato una delle tecnologie più sofisticate nella nostra industry. Utilizzeremo i fondi per attrarre i migliori talenti tech a livello Europeo e portare valore ai nostri clienti con un prodotto di assoluta qualità. Sono contenta di dare il benvenuto a fondi e angel che hanno creduto in noi fondatori e in Zefi”, dice in una nota Aurora Maggio, co-fondatrice e CEO di Zefi.ai

Siamo felici di poter supportare il team di Zefi.ai in questo percorso: in meno di un anno il team è stato in grado di portare sul mercato un prodotto estremamente ben fatto che vuole dare alle aziende il superpotere di valorizzare una mole di dati qualitativi a oggi non utilizzati a pieno”, aggiunge Lucrezia Lucotti, partner di 360 Capital

La disciplina del product management è ancora in fase di professionalizzazione e digitalizzazione. Siamo convinti che Zefi abbia il prodotto chiave per questo processo: mettendo un ordine sistematico e automatizzato all’analisi dei feedback del cliente finale, Zefi permette di perseguire strategie di prodotto che siano veramente data-driven ed efficaci. Siamo contenti di lavorare con il team per portare questa importante innovazione su larga scala”, afferma Edoardo E. Ermotti, fondatore e general partner di 14Peaks Capital

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Entra nella community

Iscriviti alla newsletter