Mobile marketing, cosa può fare smartLOGO

Quanto è importante il logo di un’azienda? Moltissimo, perchè è il suo grafo distintivo e potenzialmente memorabile.

E’ quindi uno strumento di comunicazione tra l’azienda e la sua audience che, secondo la startup italiana SmartLOGO, può diventare un canale bi-direzionale di relazione e marketing. In particolare, sarà uno strumento di mobile marketing.

Con il sistema SmartLOGO, infatti, l’immagine del logo diventa smart e trasmette informazioni multimediali e interattive di diversa natura: schede prodotto, immagini, video, audio, promozioni, concorsi, web e social, adv. La lettura delle informazioni avviene attraverso l’app dedicata disponibile per dispositivi Apple e Android.  Nel sito della società , utilizzando l’applicazione logoManager è possibile trasformare il proprio logo in uno smartlogo, che conserverà tutti i caratteri grafici originali diventando però multimediale e interattivo.

( abbiamo fatto una prova con il nostro logo, nell’immagine di copertina)

Uno degli aspetti più interessanti è che non solo lo smartLOGO porterà all’attenzione dell’utente le informazioni che l’azienda vuole fornirgli, ma traccerà con un sistema di analytics geolocalizzato le interazioni.

Guarda il video per capire meglio come funziona.

Per scaricare l’app:

google play

app store

 

 

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

04 marzo 2016

Categorie:

Italian Startups, Tools


Articoli correlati
Video Consigliati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo.

Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Leggi la nostra cookie policy