Superpoteri e le 3 caratteristiche di un grande team

Quando il il tuo team si trova ad affrontare le avversità è capace di tener duro e agire con coraggio o lo crolla sotto pressione? Conosci il tuo superpotere e quello dei tuoi collaboratori? La capacità di vedere, non di guardare, è importante. Che tipo di lente usi in una nuova situazione?

Basandosi sul suo lavoro con oltre 1000 team, Keith Yamashita condivide le sue riflessioni su cosa rende un team grande, quali metodi, quali abitudini, tra cui: avere una consapevolezza che va oltre il giorno per giorno, saper rispettare i talenti unici (i superpoteri) dei membri del team, e coltivare attivamente relazioni significative one-to-one .

La grandezza, il successo di un team, non si raggiunge per caso o magicamente.

C’è del lavoro dietro: questi team coltivano specifiche abitudini e valorizzano il superpotere di ciascuno dei suoi componenti.

Keith Yamashita

Negli ultimi due decenni, Keith Yamashita ha lavorato a fianco di amministratori delegatiper creare team di successo. Ha lavorato con i leader di Apple, IBM, General Electric, Johnson & Johnson, eBay, Nike e Gap, tra gli altri.

Keith ha anche fondato SYPartners – una società immersa nella convinzione che la trasformazione degli individui, gruppi e istituzioni richiede parti uguali di empatia, ambizione e  coraggio. L’azienda fonde il pensiero sistemico e la creatività per aiutare le organizzazioni ad affrontare momenti di cambiamento, ad affrontare difficoltà, a raggiungere obiettivi specifici.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

25 gennaio 2016

Categorie:

Inspiration, Learn, Video


Articoli correlati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo.

Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Leggi la nostra cookie policy