Video

Con l’IoT 3Bee combatte l’uso di antibiotici nell’allevamento

L’obiettivo della startup IoT 3Bee è passare dall’uso di sostanze chimiche e antibiotici inallevamento ad una soluzione basata sui dati.

Pubblicato il 15 Mag 2018

L’obiettivo della startup IoT 3Bee nell’allevamento è quello di passare dall’uso di sostanze chimiche e antibiotici ad una soluzione basata sui dati e priva di sostanze chimiche.

Coniugando biologia ed elettronica, 3Bee ha ideato un innovativo sistema diagnostico IoT progettato per il monitoraggio degli animali da allevamento, che assicura l’analisi in tempo reale dei principali parametri della loro vita, dalla qualità dell’aria allo spettro sonoro e al peso, aiutando ad identificare le principali cause di malattia e comportamenti anomali.
Grazie alla raccolta di questi dati, 3Bee permette di migliorare lo stato di salute degli animali prevedendo e prevenendo le malattie degli animali e riducendo in tal modo il tasso di mortalità.
Inoltre, 3Bee mira a creare una vasta rete di agricoltori che consenta la raccolta di dati, che a termine serviranno da motore per il miglioramento del settore agricolo.
3Bee è un’azienda HW e SW in grado di progettare e sviluppare dispositivi e algoritmi che coinvolgono la strategia di machine learning.

Il video fa parte della serie B Heroes, il programma tv in onda sul canaleNove, figlio dell’omonima iniziativa ideata da Fabio Cannavale.

3Bee parteciperà all’Italian Innovation Day di Tokyo 2018.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link