CDP Venture Capital, ora le startup possono proporsi online

CDP Venture Capital fa sapere di avere rinnovato la propria presenza digitale con un sito web completamente ridisegnato che integra un nuovo strumento dedicato alla relazione con il mondo delle startup. Lo strumento si chiama Applica ora e consente agli imprenditori di inviare la presentazione dei progetti di startup in pochi passaggi, progetti che poi sono valutati dal team di investimento della Sgr. Lo strumento Applica ora, disponibile anche in inglese Apply now, è aperto non solo alle startup che desiderano inviare il loro progetto ma anche ai fondi di investimento che possono rivolgersi a CDP Venture Capital per illustrare le loro attività ed essere così opportunamente valutati in relazione alla strategia di partecipazione come limited partner.

Il nuovo sito web è cardine di un ecosistema di canali pensati per garantire una navigazione più fluida, intuitiva e accessibile, potenziando l’esperienza utente e favorendo un’interazione più immediata con le persone dell’organizzazione.

Con questo passo, CDP Venture Capital conferma il proprio sostegno all’ecosistema nazionale dell’innovazione, impegnandosi a mantenere un canale di comunicazione con le startup e con i fondi sempre aperto e che semplifia il processo di presentazione delle più innovative e ambiziose imprese che contribuiscano allo sviluppo dell’innovazione in Italia. 

L’obiettivo è quello di rafforzare il ruolo di riferimento per i progetti imprenditoriali più ambiziosi, continuando a ricoprire il duplice ruolo di partner strategico dei campioni nazionali e di facilitatore dell’incontro tra domanda e offerta di capitali in tutte le fasi di vita delle startup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter