Quando la startup va di corsa. È il caso di Runnics , azienda di genesi spagnola che da maggio 2018 è operativa anche in Italia e che si propone come il marketplace per gli appassionati di sport, in particolare di corsa. Prima di arrivare in Italia Runnics ha avviato le operazioni in Spagna nel 2016 e Portogallo ad agosto dello scorso anno e poi in Francia a ottobre 2017.  Runnics propone una serie di servizi che vanno dalla possibilità di fare acquisti di prodotti altrimenti difficili da trovare e a condizioni vantaggiose, offre un algoritmo che consente agli utenti di scegliere il prodotto migliore per le singole esigenze così come anche la taglia e la migliore combinazione tra le varianti dei prodotti. L’azienda è partecipata da investitori spagnoli, belgi, statunitensi e italiani come Antonello Marrocco che è anche un appassionato di mountain running e nel corso del 2017 ha registrato più di tre milioni di visite con ordini che crescono esponenzialmente, il primo quadrimestre del 2018 ha registrato un incremento del 134% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno e conta oltre 40 partner tra i più importanti retailer sportivi online d’Europa; brand sportivi e di moda; retailer offline che decidono di sviluppare il loro business online.  

Eduardo Berrocal fondatore di Runnics
© RIPRODUZIONE RISERVATA