Airlite lancia il servizio di sanificazione per le aziende pronte a ripartire

Pubblicato il 04 Giu 2020

Airlite, la scaleup italiana di cui abbiamo scritto qui che ha messo a punto la vernice antibatterica e capace di ridurre l’inquinamento con cui sono state già dipinte superfici in grado di assorbire la stessa quantità di inquinamento che assorbono più di 68mila alberi, risponde alla crisi Covid-19 con il nuovo servizio denominato Airlite Restart.

Airlite Restart è un servizio all inclusive di sanificazione, che rende i luoghi di lavoro un ambiente sicuro prevenendo lo sviluppo di batteri e virus, utile a tutte le aziende per affrontare la Fase 2 post Covid e ripartire in completa sicurezza e nel rispetto degli obblighi di legge così definiti con il DPCM del 26 aprile 2020 che prevede l’obbligo per le aziende di assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica degli ambienti di lavoro e, nelle aree maggiormente a rischio Covid-19, deve prevedere una sanificazione straordinaria degli ambienti prima di ricominciare le attività.

La soluzione Airlite Restart rientra nelle attività di sanificazione che beneficiano del credito d’imposta previsto dai decreti Cura Italia e Rilancio e al termine dei lavori di sanificazione verrà rilasciato l’attestato di sanificazione di Airlite Restart.

Il servizio Restart va oltre la semplice sanificazione ed è composto da 4 fasi: 1) applicazione di Airlite alle pareti : Airlite elimina il 99,99% di batteri e, di fatto, trasforma le pareti dei locali in cui è applicata in un purificatore d’aria naturale permettendo di ridurre la concentrazione di gas nocivi , come gli ossidi di azoto, e di sostanze chimiche sospese nell’aria; 2) sanificazione dei sistemi di climatizzazione: l’impiego della tecnologia Airlite elimina la presenza del Covid-19 dagli split e da tutti gli impianti di trattamento dell’aria; 3) sanificazione dinamica delle condotte di aerazione inquanto la tecnologia Airlite permette di sanificare l’aria in modo dinamico . Mano a mano che l’aria tocca una superficie trattata con Airlite, l’aria in contatto viene purificata, eliminando agenti patogeni, gas nocivi e sostanze chimiche sospese nell’aria; 4) sanificazione delle superfici e degli arredi attraverso attrezzature e prodotti specifici in grado di eliminare virus e batteri da ogni superficie.

Airlite vuole offrire uno strumento in più agli imprenditori per affrontare la Fase 2 e ripartire in completa sicurezza. “Con Airlite Restart abbiamo scelto i migliori partner per svolgere tutte le attività di sanificazione degli uffici in aggiunta alla nostra tecnologia di purificazione dell’aria da applicare alle pareti, per ottenere una protezione a 360° rispetto non solo agli obblighi di legge ma anche alla frontiera tecnologica disponibile in Italia”, sottolinea Antonio Cianci, CEO di Airlite, in una nota.

Il servizio è già sul mercato grazie al supporto di Nuvolab, venture accelerator e innovation advisor milanese, che ne ha guidato l’accesso tramite canali digitali e promozione in tutta Italia come conferma Francesco Inguscio, CEO di Nuvolab, “E’ importante che tutte le aziende italiane che stanno riaprendo possano beneficiare nel più breve tempo possibile di questa innovazione made in Italy sviluppata da Airlite e che si massimizzino i benefici fiscali e il supporto finanziario del sistema bancario per accelerarne l’adozione”.

In tal senso la prima partnership avviata è con Credimi, la scaleup fintech che fornisce tramite la sua piattaforma digitale finanziamenti alle PMI italiane. Le aziende che vogliono usufruire del servizio di sanificazione offerto da Airlite possono richiedere un finanziamento su www.credimi.com. I finanziamenti erogati da Credimi hanno una durata di cinque anni con 15 mesi di preammortamento e sono coperti al 90% dal Fondo di Garanzia. La domanda si fa online in pochi minuti e in ogni momenti si desideri con documenti firmati digitalmente a fronte di una risposta che arriva in soli tre giorni.

Le prime regioni in cui Airlite Restart sarà disponibile sono Lombardia e Lazio ma a breve sarà possibile usufruire dell’innovativa sanificazione di Airlite in tutta Italia (tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili su restart.airlite.com ).

Photo by Vladimir Kudinov on Unsplash

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link